Il quotidiano l’Equipe ha lanciato una bomba che mette in difficoltà tutti i Ct in vista del Mondiale dell’anno prossimo. Secondo una circolare UEFA, visionata dal noto quotidiano francese, i calciatori che saranno convocati in nazionale saranno a disposizione dei loro allenatori solo 7 giorni prima dell’inizio del torneo. 

I giocatori potrebbero iniziare la preparazione il 14 novembre e il Mondiale inizierà il 21 novembre con la finale prevista il 18 dicembre. Le date rendono difficoltosa l’organizzazione di alcune amichevoli per le squadre impegnate e alcune nazionali saranno impegnate nelle due partite della fase a gironi di Nations League.

Anche per l’organizzazione della UEFA Champions League 2022-2023 ci sono stati problemi. Il torneo europeo inizierà il 6 settembre e finirà all’inizio di novembre con la fase a gironi, la finale si disputerà a Istanbul il 10 giugno 2023.

Fonte: calcioefinanza.it

LEGGI ANCHE:Wenger: “Potremmo introdurre il fuorigioco automatico dal 2022”

Articolo precedenteWenger: “Potremmo introdurre il fuorigioco automatico dal 2022”
Articolo successivoLudovica Mantovani: “La più importante funzione del calcio è quella sociale. Stasera Juve-Chelsea femminile, vorrei vedere lo Stadium pieno”