Il Commissario Tecnico dell’Inghilterra, Gareth Southgate, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa sul K.O. maturato ai rigori contro l’Italia nella finale di Euro 2020: “I ragazzi hanno dato tutto in questa gara e in tutto il torneo. Sono una squadra che hanno dato alla Nazione grandi emozione. Siamo devastati per come è andata, è difficile trovare parole adesso ma abbiamo dato tutto. Chi ha sbagliato i rigori? Li abbiamo provati in allenamento, è una mia decisione, i rigori si segnano o sbagliano. Abbiamo tirato coi migliori rigoristi in campo”.

Su Kane: “Ha giocato da star, giocherà da stella. Come si è dimostrato un leader lo valuta da solo: è un grande giocatore per noi”.

Sui rigoristi entrati alla fine: “Abbiamo fatto questi cambi perché li avevamo già preventivati. Anche in allenamento avevamo provato questa soluzione, stanotte non ha però funzionato. Ripeto, ho chiesto io ai giocatori di tirare quei rigori: possono andar via stasera da Wembley a testa alta. E’ dura, siamo arrivati vicini. Queste opportunità sono rare ma anche l’Italia è stata straordinaria. Hanno tenuto la palla meglio di noi, sono stati bravi dietro a fermarci sempre”.

Sul futuro dell’Inghilterra: “Volevamo il più grande party di sempre, non ci siamo riusciti ma abbiamo dato grandi ricordi al paese e siamo orgogliosi di come è andata”.

LEGGI ANCHE: L’Inghilterra perde ai rigori, Kane amareggiato: “E’ la sensazione peggiore del mondo, ma dobbiamo uscirne a testa alta”

LEGGI ANCHE: L’Italia è campione d’Europa! Bonucci sbeffeggia gli inglesi: “Pensavano che la coppa rimanesse qua, invece viene a Roma. Godimento unico”

Fonte dichiarazioni: Live Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteL’Inghilterra perde ai rigori, Kane amareggiato: “E’ la sensazione peggiore del mondo, ma dobbiamo uscirne a testa alta”
Articolo successivoLa Francia rende omaggio agli Azzurri. L’apertura de L’Equipe online: “La felicità”