Il Manchester City ha un altro giocatore chiave che si ritira dalle nazionali con 'knock': il Liverpool FC

Città dell'uomo abbiamo visto un quarto giocatore ritirato dalla nazionale questo mese a causa di un lieve infortunio, un evento comune per la squadra di Pep Guardiola.

Spesso è così Città dell'uomo i giocatori sembrano subire infortuni tempestivi prima o durante la sosta per le nazionali, con cinque che si sono ritirati a novembre.

La maggior parte di loro ha poi preso parte agli allenamenti alla ripresa del calcio nazionale, senza grande sorpresa da parte dei rivali.

Questo mese ha visto 16 giocatori di Guardiola convocati per varie amichevoli e qualificazioni con le loro nazionali, anche se Kevin De Bruyne, Jack Grealish ed Ederson erano già esclusi.

Kyle Walker si è poi ritirato dalla squadra inglese dopo un problema al tendine del ginocchio riscontrato nella sconfitta contro il Brasile, ma da allora è stato riferito che dovrebbe adattarsi allo scontro per il titolo con Arsenale la domenica

Ora Manuel Akanji si è ritirato anticipatamente dall'incarico in Svizzera a causa di un colpo.

L'ipotesi è che l'uscita di Akanji avvenga in via precauzionale, con la probabilità che possa essere coinvolto nello scontro tra il primo e il terzo della classifica. premier League.

L'omissione di De Bruyne dalla squadra belga è stata accolta con scetticismo da chi è esterno al club, e lui e Grealish sono stati entrambi fotografati mentre si allenavano lunedì.

L'aspettativa è che anche Ederson sia in forma per il fine settimana, dopo aver saltato le amichevoli del Brasile contro Inghilterra e Spagna.

Segue una tendenza familiare per il club di Manchester, anche se sembra non essere il solo durante la pausa di marzo.

Arsenale ha visto sia Bukayo Saka che Gabriel Magalhaes ritirarsi dal servizio per i loro paesi per precauzione, senza che nessuno dei due abbia avuto dubbi per domenica.

Anche il Liverpool potrebbe essere accusato di stressare il club rispetto alla nazione in questa fase della stagione Mohamed Salah E Darwin Nunez entrambi sono rimasti indietro nonostante si fossero presentati contro Uomo Unito l'ultima volta fuori.

È stato raggiunto un accordo con la FA egiziana affinché Salah salti le amichevoli contro Nuova Zelanda e Croazia per concentrarsi sulla sua forma fisica a lungo termine dopo l'infortunio.

Nunez, nel frattempo, è stato ritirato dalla contesa per l'Uruguay dopo aver lamentato il disagio dopo aver giocato più di due ore nella partita Coppa d'Inghilterra sconfitta ai quarti di finale.

Entrambi i giocatori dovrebbero essere disponibili contro Brighton la domenica.

Ryan Gravenberch è stato trascurato dai Paesi Bassi, mentre Alisson, Trento Alexander-Arnold, Curtis Jones E Diogo Jota tutti persi a causa di infortuni accertati.