Europei e Covid, come accedere allo Stadio in attesa del ritorno alla normalità

Fonte foto: Profilo Twitter Euro 2020
RICEVI LE ULTIME NEWS

Mancano solo due giorni all’inizio di Euro 2020, un evento che segna la vera e propria rinascita del movimento calcistico internazionale dopo la pandemia che sta ancora coinvolgendo il mondo. L’anno scorso, visto l’aumentare della diffusione del virus, la Uefa decise di rinviare il campionato europeo a quest’anno nella speranza che i tifosi potessero essere presenti sugli spalti in sicurezza. Non sarà così nemmeno quest’anno, si procederà con una manifestazione che ospiterà un numero ridotto di tifosi attuando protocolli di sicurezza molto rigidi in attesa che i vaccini facciano completamente il loro dovere.

Per la partita d’esordio tra Italia e Turchia allo Stadio Olimpico, la capienza è stata ridotta a 15.948 tifosi con 3000 addetti ai lavori che cercheranno di far rispettare le norme anti Covid. I tifosi turchi saranno 3000 e saranno posizionati nei reparti in cui saranno attive le telecamere di sorveglianza. Ci saranno 48 accessi diversi allo Stadio per evitare assembramenti e scaglionare gli ingressi ogni mezz’ora proseguendo con il controllo della documentazione, del Green pass e del termoscanner. Questo protocollo viene visto con molto interesse dai club di Serie A che non ritengono possibile l’apertura della campagna di abbonamenti per la prossima stagione. Roma e Juventus venderanno i biglietti per le singole gare, Milan e Inter stanno tenendo tutto in stand by, la speranza è che con l’arrivo dell’immunità di gregge si possa arrivare ad una capienza del 40% fino a ritornare ad una graduale normalità grazie ad una campagna di vaccinazione che prosegue a ritmo spedito.

Fonte: calciomercato.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan, rinnovo Calhanoglu possibile: non convince l’offerta del Qatar

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, Dzeko arriverebbe anche in caso di permanenza di Morata

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.