Euro 2020, Toloi suona la carica: “Siamo un gruppo forte. Faremo un grande Europeo”

Fonte foto: profilo twitter atalanta
RICEVI LE ULTIME NEWS

Intervenuto nella conferenza stampa odierna a Coverciano, il difensore della Nazionale, Rafael Toloi ha esaltato il cammino degli azzurri e le potenzialità della squadra. “Questo gruppo è molto forte, siamo pronti per affrontare una competizione così importante come l’Europeo.” Il giocatore dell’Atalanta ha voluto dare importanza anche al lavoro fatto dal ct Roberto Mancini: “L’entusiasmo che si è creato attorno alla Nazionale è normale, il mister ci chiede di vincere e giocare bene e lo stiamo facendo. Dobbiamo continuare su questa strada per centrare un grande obiettivo.”

Dopo il 4-0 contro la Repubblica Ceca, l’allenamento di oggi ha visto le riserve giocare contro la nazionale Under 20, perdendo 1-0 e Toloi ha commentato così: “Il test di ieri è stato molto positivo. La Repubblica Ceca è una squadra di qualità. Mi trovo molto bene in Nazionale ed è sempre stato così dal primo giorno. C’erano tante scelte per le convocazioni. Il mister ha scelto me e e sono contento. É un premio per il lavoro svolto negli ultimi anni.”

Il difensore ha concluso parlando anche del suo ruolo nel reparto arretrato e della crescita del suo compagno di squadra, Matteo Pessina: Nella difesa a quattro mi trovo bene sia da difensore sia da terzino. Ascolto quello che mi dice il mister, lui chiede di stare alti per essere pronti a pressare gli avversari. Pessina? É cresciuto molto, dopo il Verona è venuto all’Atalanta, facendo un campionato di altissimo livello: può migliorare ancora molto.”

Fonte: Sky sport

LEGGI ANCHE:Real Madrid, Ancelotti: “Torno al Real con più esperienza. Darò il massimo”

LEGGI ANCHE:Inter, comincia l’era Inzaghi: i punti fermi del tecnico nerazzurro

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.