Euro 2020, Marcello Lippi: “Ho sensazioni positive per l’Italia. Complimenti a Mancini”

Fonte foto: Profilo Twitter Marcello Lippi
RICEVI LE ULTIME NEWS

L’Italia sogna un Europeo da protagonista: è questa l’idea che il ct Roberto Mancini ha voluto trasmettere ai 26 giocatori convocati per questa grande competizione. Sognare non costa nulla, ma vincere è sempre molto difficile. Lo sa molto bene Marcello Lippi, l’ultimo commissario tecnico a vincere con la nostra Nazionale, riportandola sul tetto del mondo con un’impresa straordinaria nel mondiale in Germania del 2006. Intervistato dal Messaggero, Marcello Lippi ripercorre quella straordinaria cavalcata: “In finale contro la Francia, eravamo ai rigori ma non avevo bisogno di scegliere i rigoristi. Alcuni giocatori mi vennero incontro per chiedermi di calciare. Di solito va male quando girano al largo e nessuno si fa vivo, ma quella sera capii subito che ce l’avremmo fatta.”

L’ex ct Campione del Mondo ha analizzato anche l’Italia attuale in vista dell’Europeo: “Mi piace molto questa squadra e soprattutto lo spirito che ha creato Mancini. Devo fare i complimenti a Roberto: mi piace anche il comportamento che ha la sua squadra in campo a prescindere dagli interpreti. Le mie sensazioni sono positive perché ho visto come giocano. La nazionale è bella da vedere e giocano molto bene: i giocatori interpretano nel modo giusto anche le amichevoli, non pensano di avere limiti e voglio sempre vincere.”

Lippi conclude parlando delle analogie tra la sua Nazionale e la selezione attuale di Mancini: Sono distanti, ma non vuol dire niente, come ha dimostrato Mancini nella sua gestione. I calciatori hanno le giuste caratteristiche per essere protagonisti.”

Fonte: Gianlucadimarzio.com

LEGGI ANCHE:Calciomercato Juventus, cercasi centrocampista: tutto su Locatelli

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.