Euro 2020, l’edizione più ricca di sempre: ecco i premi per le Nazionali

Fonte foto: Profilo Twitter Euro 2020
RICEVI LE ULTIME NEWS

Euro 2020, ecco i premi per le squadre: è l’edizione più ricca di sempre!

Ci siamo. Euro 2020 sta per prendere il via e probabilmente sarà l’edizione più ricca di sempre, nonostante la pandemia abbia costretto l’UEFA a tagliare il montepremi dell’11%  dai 371 milioni di euro originari a 331. Questi i premi previsti per le Nazionali partecipanti. 9,25 milioni più un milione per ogni vittoria e 500 mila per ogni pareggio ai gironi. Ottavi, quarti e semifinali portano rispettivamente 2,5, 2,5 e 4 milioni ciascuno. La finale vale invece 5 milioni e la vittoria altri 3. Infine, alla vincente del torneo spetteranno di 28,5 milioni di euro. Lo riferisce calciomercato.com

Fatturato record di due miliardi!

Anche il fatturato per’UEFA dovrebbe raggiungere una cifra record pari a due miliardi di euro, con un incasso che potrebbe superare gli  847 milioni della precedente edizione. Un fatturato che sarà sostenuto dai diritti televisivi notevolmente aumentati e del merchandising. L’ultima curiosità riguarda il brand e il logo degli Europei rimasti uguali a quelli del 2020 proprio per non sprecare quanto prodotto prima della pandemia.

Leggi anche: Euro 2020, Turchia-Italia: le probabili formazioni

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.