Euro 2020, Gravina: “Europei con il pubblico? Dobbiamo avere più coraggio.”

Fonte foto: Sito Ufficiale FIGC

In attesa dell’incontro a Palazzo Chigi con il Governo, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso tutto il suo ottimismo riguardo alla possibilità di ospitare le quattro partite dei prossimi Europei allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo il consiglio federale, Gravina ha anche parlato della possibilità di aprire gli stadi al pubblico proprio come richiesto dalla UEFA, la quale sta ancora attendendo la decisione dei vertici governativi italiani per confermare Roma tra le città ospitanti dell’evento.

“Abbiamo la volontà di ospitare gli Europei a Roma e siamo fiduciosi che anche il Governo ci dia una risposta positiva. Capisco le analisi dei dati attuali, ma parliamo di un evento sportivo storico. Bisogna avere più coraggio e proiettarci verso l’11 giugno così come ci stiamo proiettando verso la stima delle 500mila somministrazioni giornaliere. La UEFA ha richiesto la presenza del 25 % di spettatori già vaccinati o con un tampone negativo che dovranno rimanere distanziati e indossare la mascherina.”

Sulla possibilità di vaccinare i calciatori della Nazionale: “Dobbiamo pensare che il vaccino sia una priorità di tutti gli italiani, tra questi anche i calciatori. Non posso pensare che a giugno non si sia raggiunto un numero di vaccinati tale da coprire tutte le fasce più a rischio. A quel punto si potrebbero anche vaccinare i componenti della nostra Nazionale, parliamo di 50-60 persone.”

Il presidente Gravina ha poi rilasciato un commento sui casi di positività che hanno coinvolto i convocati della Nazionale: “Abbiamo rispettato tutte le norme del protocollo di contenimento del virus. Fino al 31 marzo tutto il gruppo risultava negativo ai tamponi. C’è da sottolineare che sono stati riscontrati casi di varianti del virus, quindi non è giusto parlare di cluster.”

Fonte: Sky Sport

LEGGI ANCHE:Bordon: “Sono interista ma i trofei li ho vinti alla Juve. Donnarumma sarà l’erede di Buffon.”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.