Euro 2020, Donnarumma migliore in campo e del torneo. TuttoSport: “Mancherà molto al campionato italiano”

Foto: Sito ufficiale Wikipedia (Di Biser Todorov - Opera propria, CC BY 4.0)

Per tutti i quotidiani è stato il migliore in campo contro gli spagnoli. Ecco le pagelle

Per tutti i quotidiani è stato il migliore in campo dell’Italia contro gli spagnoli. Decisivo nella partita e soprattutto ai rigori: Gigio Donnarumma è stato incoronato eroe di Wembley insieme a Jorginho: per tutti i quotidiani è stato il migliore in campo contro gli spagnoli, ecco le pagelle.

Voto: 8 – La Gazzetta dello Sport: “Il migliore del match e il miglior portiere del torneo. Ipnotizza Olmo, è padrone dell’area (piccola e grande), ai rigori si vendica di Morata. In finale come Zoff, Toldo e Buffon”.

Voto: 7,5 – Corriere dello Sport: “Le Furie Rosse comandano il gioco, danzando intorno all’area azzurra, senza tirare. Gigio copre bene la porta e si fa trovare pronto quando Dani Olmo, sul dischetto, si trova la palla buona sul destro. Busquets e Oyarzabal non inquadrano lo specchio. Rischia in uscita sugli angoli, non è il suo forte. Deve arrendersi a Morata, che lo spiazza, firmando il pareggio: non poteva fare niente. Nei supplementari diventa una rumba. Paratona su Morata, ci porta in finale”.

Voto: 7,5 –  Tuttosport: “Tocca un’infinità di palloni perché diventa l’unica fonte di gioco azzurro in un primo tempo di difficile interpretazione. Reattivo, però, quando Olmo lo chiama in causa con un tiro dal cuore dell’area. Nella ripresa aumenta il lavoro perché la Spagna spinge, lui si fa trovare pronto con un paio di uscite, che non sono il pezzo forte del repertorio, ma nulla può quando davanti si presenza Morata. In avvio supplementari disinnesca una velenosa punizione di Olmo ed è fortunato su un paio di folli rimpalli in area. Superlativo dal dischetto quando toglie a Morata la patente di salvatore e consegna all’Italia la finale europea. Una partita per dimostrare di essere, con ogni probabilità, il più forte portiere al mondo. Mancherà molto al campionato italiano, tantissimo“.

Leggi anche: Italia-Spagna, Donnarumma esulta: “E’ stata tostissima ma ci siamo meritati la qualificazione”

Fonte: tuttomercatoweb.com

ULTIME NOTIZIE