EURO 2020, 1-0 a Wembley: primo posto per gli uomini di Southgate

Foto: Screenshot Gruppo D Euro 2020

Anche il girone D si è concluso, relegando la Scozia al quarto posto e consegnando la qualificazione alle big del raggruppamento, ovvero Inghilterra e Croazia.

È stata necessaria e sufficiente la segnatura di Raheem Sterling, attaccante inglese in forza al Manchester City, al minuto 12′ per consegnare all’Inghilterra il primo posto del girone D. Infatti, nonostante due partite poco convincenti dal punto di vista realizzativo e della concretezza, gli uomini di Southgate hanno archiviato la questione qualificazione, sfoderando una prestazione decisa, seppur sterile a livello di segnature. Le prestazioni di Grealish Saka sono state maiuscole, in termini di occasioni create, passaggi, precisione e altri fattori, invece Harry Kane, in campo per tutti i 90′, non ha ancora trovato la via del gol. Comunque sia, adesso, I Tre Leoni, assieme a una Croazia rediviva, potranno godere un meritato riposo, impazienti e curiosi di conoscere il prossimo avversario della competizione.

 

Leggi anche: Gruppo D: Croazia-Scozia: precedenti e statistiche

Leggi anche: Euro 2020, Merkel: “La finale di Wembley? Si deve svolgere mettendo in atto però le precauzioni anti-Covid”