13esimi Giochi Africani: le Principesse Nere del Ghana raggiungono la finale del torneo di calcio femminile dopo aver battuto il Senegal 3-1

Le Principesse Nere del Ghana sono qualificate alla finale del torneo di calcio femminile dei 13esimi Giochi Africani.

Ciò segue l'impressionante vittoria in semifinale contro la nazionale femminile U20 del Senegal lunedì sera.

In una partita giocata al Cape Coast Stadium, le Black Princesses hanno chiarito le loro intenzioni fin dall'inizio mentre la squadra dominava e attaccava l'avversario.

Dopo diversi tentativi, le Black Princesses hanno finalmente avuto la svolta al 18° minuto grazie al pareggio del talentuoso attaccante Tracey Twum.

Dopo quel gol, la nazione ospitante ha continuato a mettere pressione sull'avversario della semifinale e avrebbe potuto segnarne altri tre

Purtroppo un solo tentativo è andato a buon fine. Un gol nei minuti di recupero di Ophelia Amponsah nei minuti di recupero raddoppia il vantaggio per la squadra ghanese prima di andare all'intervallo.

Nella ripresa, un rigore realizzato da Kande ha dimezzato il deficit del Senegal ma non è riuscito a salvare la squadra dalla sconfitta.

Un gol al 55° minuto di Ophelia Amponsah ha suggellato la vittoria delle Black Princesses che si sono assicurate un posto in finale.

Le principesse nere del Ghana ora si prepareranno ad affrontare la Nigeria in finale.