Chiellini e Bonucci per la prima volta insieme nel 2020

Chiellini Bonucci Italia
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Chiellini-Bonucci, stasera si ricostituisce la premiata ditta della difesa juventina in azzurro

Giorgio Chiellini torna finalmente in campo stasera nella gara di Nations League tra Olanda Italia alla “Johann Cruijff Arena” di Amsterdam. Una partita che lo vedrà protagonista insieme al suo compagno di reparto con la Juventus e la Nazionale, ovvero Leonardo Bonucci. Per entrambi sarà la prima volta nel 2020.

L’infortunio di Chiello, il lockdown e l’esplosione di de Ligt avevano separato momentaneamente la premiata ditta

Sembra quasi incredibile, ma effettivamente Chiellini e Bonucci non hanno mai giocato insieme quest’anno. L’ultima volta fu il 24 agosto 2019 con la maglia della Juve. Era la prima giornata di campionato a Parma e il capitano juventino segnò il gol decisivo per lo 0-1 finale. Qualche giorno dopo un brutto infortunio al ginocchio pose di fatto fine alla stagione del difensore bianconero. La lunga convalescenza, il lockdown che ha fermato il campionato per tre mesi e l’esplosione dell’olandese de Ligt hanno di fatto separato l’inossidabile coppia con Bonucci. Giorgio è tornato disponibile disponibile a febbraio ed ha avuto il tempo di giocare uno spezzone di gara contro il Brescia, subentrando proprio al suo storico compagno di reparto.

Olanda-Italia per saggiare l’intesa tra i due pilastri della difesa bianconera e azzurra

Poi arrivò la pandemia di Coronavirus e dopo la lunga pausa, Chiellini è riuscito a collezionare solo qualche presenza e mai al fianco del suo storico compagno di reparto. Qualche incomprensione con l’allenatore Maurizio Sarri ha impedito che la coppia con Bonucci potesse ricostituirsi in bianconero alla ripresa della stagione 2019/2020. L’occasione arriverà stasera grazie al CT Roberto Mancini, dopo il tentativo nella gara contro la Bosnia andato a vuoto per un “errore burocratico” che ha costretto Chiello a partire dalla panchina. La premiata ditta si ritrova dopo più di un anno.

FOTO: Giorgio Chiellini Twitter.

Leggi anche: Immobile-Belotti: staffetta davvero necessaria per la Nazionale?

COMMENTA L'ARTICOLO