Acerbi carica gli azzurri: “Siamo una famiglia, possiamo vincere l’Europeo”

Fonte foto: Profilo Twitter Francesco Acerbi
RICEVI LE ULTIME NEWS

Difensore centrale ormai esperto e maturo, Francesco Acerbi ha saputo conquistarsi uno spazio ampio nel contesto italiano, divenendo una delle certezze dell’Italia di oggi e del prossimo futuro.

Il Leone biancoceleste è pronto per guidare i compagni di club alla scalata in campionato, ma, nei suoi grandi occhi, non manca uno sguardo audace nei confronti dell’Europeo, vetrina del calcio italiano ed emblema della ripartenza del calcio post-covid19. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, il centrale si è espresso sulla nazionale e sul suo compagno (amico o addirittura fratello, parafrasando le sue parole) Ciro ImmobileCiccio è consapevole delle difficoltà che si staglieranno sul percorso degli azzurri, ma è altrettanto conscio delle qualità, del clima di famiglia e delle possibilità che il gruppo ha per affrontare una battaglia di non modesta rilevanza.

Ecco le sue parole:

“Abbiamo proprio voglia di andare in Nazionale e di stare insieme. Grande merito va dato al Mister e allo staff che ci hanno fatto capire l’importanza di stare bene. Tutto questo ha fatto sì che ognuno arrivi in Nazionale con la massima felicità. Siamo una famiglia e vogliamo stare insieme. Puntiamo al massimo (all’Europeo) perché siamo forti. Poi c’è il gruppo che fa la differenza. Puntiamo a vincerlo. Poi ci sono Belgio, Francia e Inghilterra che sono molto forti. In tanti possono vincere l’Europeo, ma anche noi siamo in lizza”.

E sul suo amore Ciruzz’:

Sì, abbiamo un rapporto d’amore. Sta dimostrando di essere un grandissimo attaccante, fa tanti gol e ci aspettiamo sempre tanto da lui. È anche una grandissima persona e anche lui non vede l’ora di fare un Europeo come si deve. Arriverà molto bene a questo appuntamento“.

Leggi anche: Juve-Milan, Kakà: “I rossoneri possono tornare in Champions. Che ricordi il mio gol contro l’Atletico Madrid”

Leggi anche: Milan, Calabria: “Saelemaekers è un ragazzo fantastico. Con lui mi trovo bene, perchè dà sempre il 100 %”

Fonte dichiarazioni: TUTTOmercatoWEB.com

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.