Nations League, il tabellone della fase finale

Si è concluso il sorteggio per la fase finale di Nations League

Si è appena concluso a Nyon il sorteggio per la fase finale di Nations League che si svolgerà a Milano Torino tra il 6 e il 10 ottobre 2021. Alla fase finale partecipano Italia (nazione ospitante), Belgio, Francia SpagnaAlla vincitrice del torneo andranno 10,5 milioni di euro. Il nostro paese si prepara ad un 2021 da protagonista, ospitando anche alcune partite dei prossimi Europei a Roma (gara inaugurale + due partite del nostro girone e un quarto di finale).

Ecco le avversarie dell’Italia

Questo il tabellone designato dall’urna di Nyon dopo il sorteggio. L’Italia di Roberto Mancini affronterà la Spagna  nella prima semifinale in programma a San Siro il 6 ottobre. Il giorno successivo sarà la volta dell’altra semifinale tra Belgio Francia all’Allianz Stadium di Torino. La finalissima invece si disputerà domenica 10 ottobre allo Stadio San Siro. CI sarà inoltre anche una finale per il terzo  e quarto posto. Vedremo chi erediterà il titolo del Portogallo, prima vincitrice di questa nuova competizione voluta dalla UEFA lo scorso anno.

LEGGI ANCHE  Calafiori sotterra la Germania: "I tedeschi hanno la spocchia di sentirsi superiori, li abbiamo sempre riportati coi piedi per terra"

FOTO: Uefa Nations League Twitter.

Leggi anche: L’Italia torna nella top 10 del ranking FIFA, non accadeva da agosto 2016

Prev Post

Boateng sul Monza: “Galliani mi dedicava le canzoni”

Next Post

Milan, due possibili scenari per il futuro di Calhanoglu