Napoli, Spalletti: “Bella reazione della squadra, dobbiamo migliorare in termini caratteriali”

Foto: profilo Twitter Napoli

Al Diego Armando Maradona festeggia il Napoli battendo 4-1 la Salernitana. A fine gara Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn:

“E’ sempre complicato quando rimetti tutto in discussione dopo il vantaggio. In certe occasioni abbiamo abbassato il ritmo e perso qualche partita in casa proprio per questo. La squadra però ha reagito bene. Molto bene nel finale di primo tempo e all’inizio della ripresa dove abbiamo dimostrato la voglia di portare a casa questa vittoria”.

“Andando in campo con i “piccoletti” per forza di cose si va a giocare palla a terra ed in velocità. Poi si devono creare spazi, questa è la lettura corretta. Gli aspetti da migliorare? Cattiveria e carattere. Anche quando sei con due gol di scarto non sei mai tranquillo, pur avendo cinque sostituzioni a disposizione. Dobbiamo essere più determinati e considerare che non abbiamo un tempo illimitato per chiudere le partite. Anche oggi sono stati tanti i palloni passati in area di rigore e per poco a fine primo tempo non eravamo in parità. 

“Il futuro di Mertens? Il nostro presidente è sempre molto attento, è stato capace negli anni di costruire sempre squadre forti. Sicuramente dovrà rivedere i contratti, tutto passerà da lì. Se un giocatore ha voglia di rimanere dovrà stare a quanto chiede la sua società”.

LEGGI ANCHE: Napoli-Salernitana 4-1, Spalletti: “Nervosismo Osimhen? Bischerate di fine partita, voleva segnare” 

 

 

 

Prev Post

Napoli-Salernitana 4-1, Spalletti: “Nervosismo Osimhen? Bischerate di fine partita, voleva segnare”

Next Post

Empoli-Roma, formazioni ufficiali: Pinamonti unica punta, Mourinho con la difesa a 3