Napoli-Milan, bufera social contro Pioli: “Ma che ca**o togli Giroud e Leao? Sei un uomo di mer*a!”

Dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli allo stadio “Maradona”, sui social i tifosi rossoneri hanno inveito duramente sulle scelte del tecnico. La ragione di questa tensione è stata la decisione di Pioli di effettuare alcune sostituzioni in fase finale di partita, scelte che sono state pesantemente criticate dai tifosi rossoneri.

Foto: sito ufficiale Milan

La Giustificazione di Pioli

In risposta alle critiche, Pioli ha cercato di giustificare le sue decisioni in conferenza stampa. Ha sottolineato che se il calciatore Davide Calabria avesse segnato un gol su un’occasione creata da una delle sostituzioni contestate, l’opinione sulle sue decisioni sarebbe stata diversa. Il riferimento era a una spizzata di Luka Jovic che aveva messo in posizione Calabria davanti alla porta avversaria, ma il tentativo di quest’ultimo era terminato fuori dallo specchio.

Brutte notizie per il Milan dalla Nazionale, Pioli dovrà fare i conti con un nuovo infortunio.

LEGGI ANCHE: ULTIM’ORA MILAN – Infortunio grave contro il Napoli: il titolare salterà l’Udinese, tegola per Pioli

Reazione Negativa dei Tifosi

Tuttavia, la reazione dei tifosi non è stata positiva. Le scelte di Pioli di sostituire giocatori chiave come Rafael Leao e Olivier Giroud a dieci minuti dalla fine della partita hanno portato a insulti pesanti sui social e all’espressione della delusione dei tifosi. Le scelte degli allenatori sono sempre sotto la lente d’ingrandimento, soprattutto in situazioni cruciali come una partita importante di campionato, e le reazioni dei tifosi possono essere molto emotive.

Lascia un commento