Napoli, gelo totale dopo l’addio di Conte: solo tre giocatori lo salutano sui social

La squadra resta in silenzio: solo McTominay, Buongiorno e Alisson hanno ringraziato il tecnico. Un segnale che fa discutere.

Napoli, gelo totale dopo l’addio di Conte: solo tre giocatori lo salutano sui social

© 2026 Mondocalcionews.it – Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.

L’addio di Antonio Conte al Napoli ha generato una reazione sorprendentemente tiepida da parte della squadra. Al momento, infatti, solo Scott McTominay, Alessandro Buongiorno e Alisson Santos hanno pubblicato messaggi di ringraziamento sui social, un dettaglio che – pur non avendo valore assoluto – fa inevitabilmente riflettere.

Altri giocatori, come Antonio Vergara, si sono limitati a ringraziare genericamente lo staff, mentre figure di spicco come Giovanni Di Lorenzo e Rasmus Hojlund avevano espresso parole di stima solo in diretta TV, subito dopo l’ultima gara stagionale. Il silenzio social del resto del gruppo non chiarisce se si tratti di semplice discrezione o di un distacco più profondo.

LEGGI ANCHE  Conte spiazza tutti: perché ha rinunciato ai 15 milioni che doveva incassare dal Napoli

Tra i messaggi più sinceri spicca quello di Alisson, che ha riconosciuto a Conte il merito di avergli dato fiducia e spazio, permettendogli di emergere come protagonista sulla fascia sinistra. L’immagine finale della stagione resta quella sotto la curva del Maradona: Conte e la squadra uniti per l’ultima volta, prima che ognuno prenda la propria strada.

Prev Post

AIA, colpo di scena: niente commissariamento! Ecco cosa succede ora dopo il verdetto del Collegio di Garanzia

Next Post

Retroscena fallimento Milan: rissa tra Allegri e Ibrahimovic in un ristorante

Redazione Mondocalcionews.it

Redazione Mondocalcionews.it

La Redazione di Mondocalcionews.it si occupa della produzione dei contenuti del sito, con aggiornamenti quotidiani sul mondo del calcio.