Julian Nagelsmann dovrà prendere una grande decisione quest'estate dopo aver portato la nazionale tedesca Euro 2024con il Bayern Monaco che ora lo rende il candidato principale per diventare il prossimo allenatore.
Il 36enne ha già avuto un'esperienza al Bayern e, sebbene abbia vinto un titolo della Bundesliga, non è stato del tutto convincente, tanto da perdere il lavoro la scorsa stagione per essere sostituito da Thomas Tuchel.
Tuttavia, Tuchel non ha ottenuto risultati soddisfacenti in questa stagione e ha recentemente annunciato che si sarebbe dimesso alla fine di questa stagione, il che significa che il Bayern avrà un posto vacante da riempire nuovamente quest'estate.
Nagelsmann è in testa alla corsa per diventare il prossimo allenatore del Bayern, secondo Fabrizio Romano, ma potrebbe esserci ancora una svolta in questa saga dato che il suo futuro con la Germania rimane indeciso, mentre giocatori del calibro di Roberto de Zerbi e Ralf Rangnick vengono tenuti in mente come potenziali alternative al lavoro.
A Nagelsmann verrà offerta la possibilità di prolungare il contratto con la Germania
La Germania è comprensibilmente desiderosa di mantenere Nagelsmann al momento, anche se sarà interessante vedere se ciò cambierà se avrà un brutto torneo agli Europei quest'estate.
Sono stati alcuni anni difficili per la Germania, nonostante sia normalmente una forza a livello internazionale, quindi Nagelsmann sarà sicuramente sotto pressione per migliorare le cose, e ci saranno senza dubbio molti fan desiderosi di procurarsi i biglietti tramite siti come 1°4 e vai a vedere come si comporta la squadra mentre ospita il torneo di quest'estate.
Il Bayern ha provato ad assumere Xabi Alonso all'inizio di quest'anno, ma da allora si è impegnato a restare al Bayer Leverkusen per un altro anno, quindi forse è chiaro che i giganti bavaresi non inseguiranno comunque la loro prima scelta adesso.
Forse è logico che ritengano che valga la pena dare a Nagelsmann un secondo periodo in carica dato che è stato a lungo apprezzato come allenatore, sin da quando ha giocato all'Hoffenheim e all'RB Leipzig tra i 20 ei 30 anni.
Euro 2024 sembra però essere un grande test per Nagelsmann, poiché è possibile che finisca per diventare la sua grande audizione per il Bayern, o forse per altri incarichi importanti, dato che negli ultimi anni è stato anche collegato a squadre del calibro di Chelsea e Tottenham. , anche se tali mosse non si sono mai concretizzate.
Con giocatori come Leroy Sane, Thomas Muller, Jamal Musiala, Florian Wirtz e Serge Gnabry, sicuramente la Germania dovrà essere una seria contendente per il torneo di quest'anno.