Mughini: “Il risultato di Juve-Atalanta è bugiardo, fischi a Cuadrado inaccettabili”

La sconfitta per 4-0 subita dalla Juventus contro l’Atalanta ha lasciato il segno non solo sul campo, ma anche tra i tifosi e gli analisti sportivi. Giampiero Mughini, giornalista e scrittore di nota fede bianconera, ha espresso la sua opinione in una lettera inviata a Dagospia, offrendo spunti di riflessione sia sull’aspetto tecnico della gara che sul comportamento del pubblico juventino.

“Il Risultato È Relativamente Bugiardo”

Secondo Mughini, il punteggio finale non rappresenta appieno la differenza tra le due squadre. “Il 4-0 a favore della magnifica Atalanta non dice per intero l’abissale distanza fra le due squadre,” ha dichiarato il giornalista, sottolineando che un 6-0 sarebbe stato più appropriato per descrivere la totale superiorità dell’Atalanta in campo. La Juventus, a suo dire, non è stata in grado nemmeno di effettuare un tiro in porta, dimostrando un livello di prestazione ben lontano da ciò che ci si aspetterebbe dai bianconeri.

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

I Fischi a Cuadrado: “Un Offesa al Calcio”

Oltre alla delusione sportiva, Mughini si è detto offeso dai ripetuti fischi rivolti dai tifosi juventini a Juan Cuadrado, ora in forza all’Atalanta ma protagonista per anni nella Juventus. “Cuadrado doveva essere accolto con applausi affettuosi e sinceri,” ha affermato con amarezza. Il colombiano, che ha vinto 12 trofei con la maglia bianconera, è stato una figura chiave nella Juventus dominante di qualche anno fa, tanto da essere definito “perfetto nel suo ruolo di raccordo tra difesa e attacco.”

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

I fischi, definiti da Mughini come provenienti da “orde belluine,” non rappresentano i veri tifosi che amano il calcio, ma mostrano una mancanza di riconoscenza verso un giocatore che ha dato tanto al club.

Prev Post

L’AIA vuole introdurre il VAR a chiamata: “Dobbiamo modificare il protocollo”

Next Post

Il Presidente del Trapani Antonini: “Maradona è stato ucciso, ho informazioni che lo provano”