Mourinho ha riassunto al meglio la rapidità con cui la carriera di un calciatore può andare e venire: Amorim ora potrebbe fare quella chiacchierata con Rashford

È stato Jose Mourinho a riassumere al meglio come la carriera di un calciatore possa finire in un lampo.

Ex Manchester L'allenatore dello United Mourinho ha dichiarato: “Adesso ho 56 anni e ieri ne avevo 20. Il tempo vola. Un giorno ti pentirai di non raggiungere ciò che puoi raggiungere.

Marcus Rashford deve ricominciare da capo con Ruben Amorim

4

Marcus Rashford deve ricominciare da capo con Ruben Amorim
Jose Mourinho ha riassunto al meglio la rapidità con cui la carriera di un calciatore può andare e venire

4

Jose Mourinho ha riassunto al meglio la rapidità con cui la carriera di un calciatore può andare e venire

Mourinho stava parlando con Dele Alli in a documentario serie mentre era allenatore al Tottenham.

Potrebbe essere una conversazione che Ruben Amorim ha con il 27enne Marcus Rashford ora che è il capo dell'Old Trafford.

Sappiamo tutti cosa può fare Rashford.

È entrato in scena all’età di 18 anni nel 2016 con una doppietta di Europa League – il suo primo gol con lo United – al suo debutto contro il Midtjylland.

E lo abbiamo visto due stagioni fa, quando ha segnato il migliore dei 30 gol in carriera quando lo United è arrivato terzo e ha vinto la Coppa Carabao.

Il ragazzo cresciuto a Wythenshawe con il sogno di giocare per i Red Devils era sotto i riflettori.

Ma i riflettori si sono spenti.

Negli ultimi 18 mesi, ha perso il suo posto nella squadra inglese, nella squadra dello United e ha fatto più notizia per quello che ha fatto fuori dal campo che dentro.

SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE

Festa dopo la sconfitta nel derby di Manchester, fuori fino alle prime ore del mattino Belfast quando avrebbe dovuto allenarsi più tardi quel giorno.

Proprio di recente, mentre si preparava per la vita sotto il nuovo capo Amorim, si è preso il tempo libero concesso per la pausa internazionale per volare New York.

Gary Neville ammette “Ho sbagliato” e si scusa per le critiche di Rashford mentre Amorim chiede a Man Utd di “cambiare gli standard”

Era a bordo campo per il NBA corrispondenza tra New York Knicks e Brooklyn Nets, vestiti con un lungo cappotto Louis Vuitton e sfoggiando grillz sfarzosi.

Va bene se sei al massimo del tuo gioco… non è una buona idea quando non riesci a trovarlo.

E Rashford non riesce a trovarlo da tempo.

Ci sono state nove espulsioni da parte dell'ultima squadra inglese per le ultime due partite sotto Lee Carsley e comunque non valeva la pena chiamarlo.

Il che ti dice dove si trova.

Amorim ha impiegato Rashford in attacco per la sua prima partita in carica contro l'Ipswich, domenica, principalmente perché Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee sono pessimi.

Nel giro di due minuti ha approfittato di un ottimo lavoro di Amad Diallo per portare lo United in vantaggio e poi… è svanito.

I fan dei Red Devils hanno iniziato a tifare quando viene sostituito adesso.

Il precedente capo Erik ten Hag era al limite con Rashford negli ultimi giorni del suo regno.

Rashford non sembrava divertirsi giocando a calcio durante gli ultimi 12 mesi del regno di Ten Hag

4

Rashford non sembrava divertirsi giocando a calcio durante gli ultimi 12 mesi del regno di Ten Hag
Il 27enne era in lacrime quando lo United ha battuto il Manchester City nella FA Cup a maggio

4

Il 27enne era in lacrime quando lo United ha battuto il Manchester City nella FA Cup a maggio

L'olandese ha ammesso in privato che in seguito lo avrebbe messo nelle riserve Belfast incidente di festa a gennaio se avesse avuto abbastanza giocatori a disposizione per prendere il suo posto.

Ten Hag ha fatto di tutto per proteggere Rashford e aiutarlo, ma è stato deluso dal giocatore.

Tutti sanno che c'è un bravo ragazzo lì.

Il MBE di Rashford per il lavoro di beneficenza, aiutando i poveri e gli affamati, ti dice tutto ciò che devi sapere su un uomo dal cuore buono.

E le sue lacrime quando lo United ha vinto la FA Cup la scorsa stagione ti hanno fatto capire quanto ama il club.

Ma è stato fagocitato troppo facilmente dal celebrità e uno stile di vita festoso offerto a tutte le giovani star se lo desiderano.

Amorim ha sottolineato, prima della partita di Europa League di giovedì contro il Bodo/Glimt – che, con 6.500 tifosi all'Old Trafford, avrà un ottavo della popolazione della città norvegese presente – che la spinta per tornare al meglio deve arrivare prima da Rashford .

Era lo stesso mantra che proveniva da Ten Hag.

Amorim sa che giocare al centro non è la sua posizione migliore e lo utilizzerà, alla lunga, esterno, in un 3-4-3.

Amorim ha bisogno di MOLTO tempo in campo di allenamento per sistemare il Man Utd… sfortunatamente non lo capirà, scrive Charlie Wyett

Almeno in teoria, l’unica via d’uscita è per il Manchester United, scrive Charlie Wyett.

Siamo quasi a un terzo di questa stagione di Premier League ed è ancora sconcertante vedere lo United in agguato al 12° posto.

Hanno ottenuto solo quattro vittorie con una differenza reti pari a 0. Solo Everton, Crystal Palace e Southampton hanno segnato meno.

Non è certamente una posizione falsa e un punto a Ipswich ha illustrato l'enorme lavoro che Ruben Amorim deve affrontare.

I tifosi dello United hanno cantato il nome del loro nuovo allenatore per tutta la partita.

Hanno anche regalato ai giocatori un applauso entusiastico al fischio finale e, sebbene questo sia stato un miglioramento rispetto ad alcune prestazioni di questa stagione, il livello è stato fissato piuttosto basso.

I sostenitori ottimisti del club vedranno che la loro squadra è a soli sei punti dalle prime quattro. Alla fine, però, è difficile vedere lo United anche solo raggiungere l'ottava posizione finale della scorsa stagione perché sembra peggio.

La difesa rattoppata dello United migliorerà – e una formazione a tre in difesa li aiuterà – ma bisogna chiedersi da dove verranno i gol. Marcus Rashford ha segnato dopo 81 secondi e poi è scomparso per il resto dei suoi 68 minuti in campo.

Anche Rasmus Hojlund e Joshua Zirkzee sono stati introdotti in quel doppio cambio a metà del secondo tempo ma non hanno aggiunto assolutamente nulla. Che coppia terribile di acquisti si sono rivelati e i tifosi dello United li scambierebbero entrambi con Liam Delap di Ipswich.

Amorim non ha festeggiato il gol di Rashford e ha camminato avanti e indietro nella sua area tecnica apparendo a disagio.

Ogni volta che c'era una pausa nel gioco, chiamava i giocatori per istruzioni.

Alejandro Garnacho è andato sulla fascia in un paio di occasioni mentre ci sono state parole anche per Diogo Dalot, Casemiro e Jonny Evans.

Amorim, un allenatore dall'entusiasmo contagioso, spera di poter trasmettere il suo messaggio a tutti i giocatori nelle prossime settimane.

Ma il problema per il tecnico portoghese è che questa è stata la prima di 10 partite nell'arco di 33 giorni.

Ciò di cui ha veramente bisogno sono periodi di allenamento senza partita infrasettimanale, ma non può permettersi questo lusso.

L’unico problema è la carenza di alternative.

La mancanza di gol dello United è un problema da tempo e solo tre squadre hanno segnato meno dei 13 gol realizzati nel Prem in questa stagione.

Rashford è il capocannoniere con cinque in tutto concorsi. Hojlund ne ha due e Zirkzee uno.

Amorim ha dichiarato: “C’è preoccupazione ma dobbiamo migliorare come squadra. Abbiamo giocatori di qualità che possono segnare tanti gol.

“Ma domenica nella ripresa lo si sentiva, controllavamo il possesso palla ma non eravamo pericolosi.

“Forse perché abbiamo trascorso la settimana cercando di lavorare sulla preparazione e poi il resto non ha funzionato.

“Cercheremo di migliorare come squadra e Rasmus, Josh e Rash segneranno più gol.

“Anche Bruno Fernandes deve segnare più gol! Amad deve essere migliore vicino alla porta.

Rashford deve migliorare e in fretta.

Perché oggi potrebbe avere 27 anni ma domani potrebbe averne 56.

Ruben Amorim è “Mourinho 2.0” che ha trasformato lo Sporting da “morto che cammina” in campione portoghese… può far rivivere il Man Utd

QUANDO Ruben Amorim ha assunto la guida dello Sporting Lisbona nel marzo 2020, un dirigente del club ha paragonato la loro situazione a quella dei “morti che camminano”, scrive Jordan Davies.

L’ottimismo e la speranza erano ai minimi storici.

Ma l’effetto Amorim è stato quasi istantaneo, guidando i giganti dormienti portoghesi al loro primo titolo in 19 anni nel 2020/21, perdendo solo una volta e subendo solo 20 gol.

Da allora, lo Sporting ha vinto un altro campionato nel 2023/24 – oltre a due Coppe di Lega – e attualmente è in testa alla classifica con nove vittorie su nove in questa stagione.

Potrebbe essere giovane, ma Amorim ha già occhio per ricostruire e rivitalizzare i superpoteri caduti con il suo carisma contagioso e un'intensa filosofia tattica che difficilmente vacilla.

I “morti che camminano” al Manchester United devono pregare per un simile tipo di risveglio.

E potrebbero riceverlo da uno dei giovani allenatori più talentuosi del continente, un uomo abituato a ridare nuova vita a istituzioni fatiscenti come l'Old Trafford.

Amorim ha trascorso gli ultimi dieci anni sognando di poter un giorno approdare alla Premier League inglese, tanta era la sua ammirazione per l'ex tecnico dello United, Jose Mourinho, da quando era bambino.

Spesso soprannominato “Mourinho 2.0”, Amorim ha trascorso una settimana con il suo idolo allenatore durante uno stage presso la base di allenamento di Carrington dello United nel 2018, citandolo come il suo “punto di riferimento”.

Lo United non dovrebbe aspettarsi un mini-Mourinho, come ha detto lo stesso Amorim: “Mourinho è unico nel suo genere. Non ci sarà un altro Mourinho. Mourinho è unico”.

Eppure non puoi fare a meno di confrontare i due.

Nonostante tutta la cattiva gestione dei posti caldi dell'Old Trafford nel corso degli anni, questo sarebbe un vero successo: finalmente uno schiaffo in faccia a cui i rivali del Prem dello United non hanno risposta.

Prev Post

Il Manchester United punta a una mossa enorme per una stella da 116 milioni di sterline | Sparare

Next Post

Bastia, cade la sanzione!