La Juventus deve ancora subire gol in Serie A in questa stagione e dovrà affrontare un'altra solida difesa quando affronterà l'RB Lipsia in Champions League, ma Thiago Motta si aspetta una partita aperta.
I giganti italiani hanno giocato sei partite di Serie A senza subire gol, mentre il Lipsia ha il miglior record difensivo della Bundesliga, dove è imbattuto dopo cinque partite e ha subìto solo due gol.
“I numeri significano molto, ci danno solidità”, ha detto Motta ai giornalisti prima della trasferta di mercoledì in Germania.
“Siamo due squadre che non si fermano ad aspettare gli errori dell'avversario. Mi aspetto una partita aperta, dinamica, contro una squadra competitiva che gioca un buon calcio.
“Per fare bene dovremo giocare con qualità e mantenere una buona fase difensiva come abbiamo fatto finora, affrontando squadre diverse, oltre ovviamente alla fase offensiva”.
L'unico gol subito dalla squadra di Motta in questa stagione è arrivato nella partita di apertura di Champions League, una vittoria per 3-1 sul PSV, ma l'ex centrocampista ha respinto le ipotesi che i Bianconeri abbiano giocato diversamente in Europa.
“Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse, quando si tratta di come affronteremo l'avversario”, ha detto Motta.
“Una cosa è certa, non staremo a guardare, cercheremo sempre di competere per il controllo della partita.
“Non abbiamo mai giocato in difesa, nemmeno in campionato, e non lo faremo questa volta”.
Tornerò qui domani sera per #RBLJuve pic.twitter.com/ltbwrT4N3k
—Juventus FC