Motta, scontento dell'atteggiamento della Juventus sul gol del pareggio nel finale, suggerisce un nuovo ruolo per Yildiz

L'allenatore della Juventus Thiago Motta era di cattivo umore dopo aver visto i suoi uomini concedere un pareggio nel finale al Via del Mare.

I Bianconeri sono stati la squadra migliore nel primo tempo e sono stati incredibilmente vicini a sbloccare la situazione con Khephren Thuram che ha mancato una palla e Francisco Conceicao che ha colpito il palo.

Alla fine è la Vecchia Signora a trovare la svolta con un tiro deviato di Andrea Cambiaso, ma un'incauta impresa nel finale di quest'ultimo gli fa perdere il possesso palla nella fase morente del match, culminato con il pareggio di Ante Rebic.

Inutile dire che in quell'occasione Motta non rimase particolarmente colpito dall'atteggiamento della squadra (Cambiaso in particolare), che avrebbe dovuto essere più saggia nel gestire la gara, mentre riserva un pensiero al centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove, ammalatosi contro l'Inter. domenica prima.

“Sono molto triste per quello che è successo a Bove e il mio pensiero va soprattutto alla sua famiglia. È terribile per un genitore vedere il proprio figlio attraversare un momento così difficile. Spero che possa riprendersi in fretta così che la sua famiglia possa rilassarsi”, ha detto il tecnico bianconero nella conferenza stampa post-partita, diffusa dalla società bianconera. sito ufficiale.

“Per quanto riguarda la partita, abbiamo giocato bene nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo perso intensità. Il Lecce ha iniziato a prendere il controllo e, anche se abbiamo difeso bene, abbiamo commesso errori evitabili che hanno portato al pareggio.

“Cambiaso ha deciso in quel momento di provare quella mossa, ma in partite come queste dobbiamo imparare a gestire meglio certe situazioni”.

In un'altra nota, Motta ha rivelato che potremmo vedere Kenan Yildiz giocare come attaccante nelle prossime partite, almeno se Dusan Vlahovic resta assente.

“Kenan può giocare sia da esterno che da punta centrale. È un giocatore versatile, ma oggi ho preferito Timo [Weah] in attacco per allungare il gioco.

Nel primo tempo ha lavorato bene, ma è chiaro che in alcune situazioni avremmo potuto sfruttare meglio i suoi movimenti. Ora guardiamo avanti, lavorando per migliorare in vista della prossima partita”.

Prev Post

Manchester City: la risposta arrogante di Guardiola

Next Post

Perin: “Sapevamo che per Bove il peggio era passato, altrimenti non avremmo giocato”