Thiago Motta ha lasciato Villa Park soddisfatto dopo aver guadagnato un punto nel pareggio senza reti contro l'Aston Villa mercoledì.
Una Juventus colpita da un infortunio, con solo 14 giocatori di movimento a disposizione, ha resistito per gran parte della gara, ma è stata aiutata dall'intervento del VAR nel finale.
Morgan Rogers pensava di aver regalato alla squadra di Unai Emery un'altra vittoria nella competizione nei tempi di recupero del secondo tempo.
Tuttavia, il suo finale intelligente è stato annullato quando l'assistente arbitro video ha ritenuto che Diego Carlos avesse commesso fallo in aria sul portiere Michele di Gregorio.
La Juventus è stata forse fortunata a lasciare le West Midlands con un punto, avendo raccolto un totale di goal attesi (xG) di appena 0,44 rispetto a 1,23 di Villa.
Nonostante la squadra di Serie A abbia mantenuto la porta inviolata per la prima volta in Champions League da dicembre 2021, Motta ha ammesso che la sua squadra non ha creato abbastanza occasioni.
“Punto assicurato, la squadra continua a giocare compatta e con equilibrio”, ha detto Motta ad Amazon Prime Video.
“L’Aston Villa è partito fortissimo, ha cercato il suo attaccante ma noi abbiamo concesso poco. È chiaro che abbiamo anche creato poco, per non dare all’Aston Villa quello che cercava.
FT | | Finisce senza reti a Birmingham.#AVLJuve #UCL pic.twitter.com/yL4wZwDIRS
—JuventusFC (@juventusfcen) 27 novembre 2024
Il risultato ha lasciato la Juventus al 19° posto nella nuova classifica a 36 squadre, dopo aver pareggiato due partite consecutive nella competizione per la prima volta da novembre 2017.
Si ritrovano a otto punti nelle prime cinque partite, con la possibilità di disputare i play-off per suggellare la qualificazione agli ottavi.
“Abbiamo grandi partite da giocare tra campionato, Coppa Italia e Champions League”, ha detto Motta.
“Un'altra bella prestazione, un punto e continueremo a cercare la qualificazione. Andremo in campo sempre con le nostre idee e cercando di vincere”.
I Bianconeri cercheranno di risalire la classifica della Serie A questa domenica quando si recheranno allo Stadio Ettore Giardiniero per affrontare il Lecce.