HOME>SERIE A>MotoGP, GP Francia 2018: qualifiche. Johann Zarco straordinario! Pole eccezzionale davanti a Marquez e Petrucci, nono Rossi

MotoGP, GP Francia 2018: qualifiche. Johann Zarco straordinario! Pole eccezzionale davanti a Marquez e Petrucci, nono Rossi

Di Redazione MCN - il 19 Maggio 2018

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App

Johann Zarco conquista una impressionante pole sul circuito di casa (1’31″185) stracciando il record della pista segnato due anni fa da Lorenzo.

Lascia a bocca aperta persino Marquez, che giura di aver dato tutto ma intanto insegue a 108 millesimi. Petrucci completa la prima fila con una corsa da sogno (1’31″388) dopo essere passato per le Q1: al Bugatti la Gp18 funziona, eccome. Dovizioso infatti c’è: il suo 1’31″553, 5° crono, gli permette di partire dalla seconda fila stretto fra un altro italiano – Iannone, 4° con la Suzuki a 269 millesimi dal migliore – e un’altra Ducati ufficiale, quella di un Lorenzo (1’31″590) che non vuole arrendersi e darebbe l’anima per salire sul podio domani. La Rossa completa una bella giornata piazzando l’altro pilota del team Pramac, l’australiano Miller, al 7° posto.

Forse ci vorrebbe un mondiale in pieno inverno, per far tornare il sorriso in Yamaha: con l’alzarsi della temperatura pomeridiana le M1 sono tornate in difficoltà, nonostante la bella prova di ieri. Vinales precede di un decimo Valentino che – 9° a 715 millesimi, un’eternità – comincerà dalla terza fila con la consapevolezza che potrebbe essere un’altra domenica di sofferenza. Secondo le previsioni meteo, il termometro nel pomeriggio si alzerà di un altro paio di gradi.

Dodicesimo delle Q2 è Aleix Espargarò, che chiude la quarta fila insieme a Pedrosa e Rabat. Crutchlow, l’inglese della Honda di Lucio  Cecchinello che vanta già un successo in stagione è stato vittima di una brutta caduta durante le Q1 e al momento non si sa se sarà in grado di partire, domani. In caso di forfait permetterebbe a Morbidelli (16° crono) di partire dalla quindicesima posizione .

Ti piace scommettere? UNISCITI al canale Telegram di MondoCalcioNewsBetting

Loading...