Montuori: “Gli interisti sono peggio degli juventini, il Milan è la squadra che ruba meno”

Le dichiarazioni di Gennaro Montuori, ex capo tifoso della Curva B del San Paolo, ora noto come Diego Armando Maradona, hanno acceso nuove polemiche nel mondo del calcio italiano. Durante un’intervista al programma sportivo campano Tifosi Napoletani, Montuori ha affrontato temi controversi, dal presunto favoritismo arbitrale in Serie A alle sue opinioni sui tifosi di diverse squadre.

“Il Milan? La Squadra che ‘Ruba’ Meno”

Montuori ha iniziato il suo intervento con una dichiarazione sorprendente: “Sembrerà strano, ma forse la squadra che ‘ruba’ meno delle altre è il Milan.” Ha attribuito questa percezione al fatto che, nonostante il peso politico di Silvio Berlusconi in passato, il Napoli sia riuscito a vincere due scudetti durante gli anni d’oro della squadra partenopea. Secondo Montuori, il Milan sarebbe quindi meno coinvolto nelle “stranezze” del campionato rispetto ad altre formazioni.

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

Interisti Peggio Degli Juventini

La provocazione principale è arrivata quando Montuori ha definito gli interisti “peggio degli juventini in riferimento ai commenti che legge sui social network. “Ai nerazzurri sono stati regalati tanti punti,” ha affermato, sottolineando come certi episodi arbitrali non lo abbiano mai convinto nel corso degli anni. Questa opinione ha inevitabilmente creato un’ondata di reazioni, soprattutto da parte dei tifosi interisti.

LEGGI ANCHE  Il retroscena del fallimento Juve, Thiago Motta ad Yildiz: "Ma chi ti credi di essere?". Le tensioni nello spogliatoio

La Lite con Stefan Schwoch e Franco Selvaggi

Montuori ha anche rievocato episodi personali legati alla sua lunga carriera come tifoso e opinionista. Ha spiegato di aver avuto uno scontro con Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, a causa di divergenze sull’operato degli arbitri. “Lui difendeva l’operato dei direttori di gara, ma io non ero d’accordo,” ha dichiarato. Un discorso simile ha coinvolto anche Franco Selvaggi, che successivamente si sarebbe avvicinato alle idee di Montuori, condividendo alcune sue perplessità sulle decisioni arbitrali nel calcio italiano.

Un Campionato che Fa Discutere

Le parole di Montuori mettono in luce una critica ricorrente all’interno del panorama calcistico italiano: la gestione arbitrale e il peso del potere politico delle squadre di vertice. Sebbene il calcio sia da sempre uno sport che genera passioni e dibattiti accesi, le dichiarazioni di personaggi pubblici come Montuori portano a un’intensificazione delle polemiche, coinvolgendo tifosi, giocatori e dirigenti.

Prev Post

Il Milan ha ben 14 giocatori in prestito: chi può tornare ed andare via definitivamente

Next Post

La UEFA sul rigore dell’Atlético Madrid annullato dal VAR: le dichiarazioni