Colpo di scena nelle qualificazioni per i Mondiali in Qatar 2022: la Nazionale ha deciso di fare ricorso alla FIFA dopo il K.O. subìto nell’ultimo match.
QUALIFICAZIONI QATAR 2022, IL PERU’ SI APPELLA ALLA FIFA DOPO LA SCONFITTA CONTRO L’URUGUAY
Nel girone del Sud America il Perù si appellerà alla FIFA dopo la sconfitta subìta per mano dell’Uruguay. La partita, disputata lo scorso 25 marzo, era decisiva per le sorti delle due Nazionali ed è terminata 1 a 0 con la rete dell’albiceleste di De Arrascaeta al 42′. Con questa vittoria l’Uruguay è matematicamente qualificato in Qatar, mentre il Perù dovrà ancora lottare per guadagnare il quinto posto che vale lo spareggio playoff. La nazionale peruviana, però, ha comunicato che denuncerà l’arbitro Anderson Daronco.
ECCO LA MOTIVAZIONE DELLA DENUNCIA DEL PERU’
Secondo il Perù l’arbitro Anderson Daronco non ha convalidato un gol regolare a Trauco nei minuti di recupero della seconda frazione di gioco. Il tiro-cross effettuato dal giocatore avrebbe varcato la linea di porta, ma il direttore di gara non ha voluto rivedere l’azione al VAR (la goal line technology non è presente). La rete avrebbe permesso ai peruviani di tenere accese le speranze di qualificazione diretta ai mondiali.
https://www.youtube.com/watch?v=VRfgHL-WeXY
QUALIFICAZIONI QATAR 2022, IL PERU’ PREPARA L’ULTIMO MATCH CONTRO IL PARAGUAY
Per il Perù, però, non è tutto perduto. In attesa della sentenza della FIFA sul ricorso, i peruviani con una vittoria contro il Paraguay si classificherebbero quinti, accedendo così allo spareggio playoff. La partita è in programma il 30 marzo all’una e mezza italiane.