“Molto forte” – La stella della Polonia nominata favorita per vincere EURO 2024

Przemyslaw Frankowski, stella della Polonia e dell'RC Lens, ha definito la Francia la favorita per la vittoria del Campionato Europeo 2024 (EURO 2024).

Przemyslaw Frankowski ammira la Francia ma crede che la Polonia possa provocare sconvolgimenti

La Francia inizierà la sua stagione agli Europei 2024 con uno scontro con l'Austria il 17 giugno. Successivamente affronterà l'Olanda il 21 giugno. Infine, concluderà gli scontri del Gruppo D con un incontro con la Polonia il 25 giugno.

I Bleus hanno incontrato la Polonia negli ottavi di finale del 2022 coppa del mondo FIFA — una partita terminata 3-1 a favore della Francia. A settimane di distanza dalla rivincita della sua squadra contro Kylian Mbappe e Co., Frankowski ha fornito una valutazione onesta. Ha detto che la Francia è la favorita per vincere il Campionato Europeo in Germania perché ha molti buoni giocatori a sua disposizione.

In un'intervista con RMC Sport, il 29enne ha detto:

Naturalmente, loro [France] sono molto forti. Ci sono molti buoni giocatori. Per me sono i favoriti per vincere l'Euro sulla carta. Comunque il campo resta il campo, ma sinceramente sono molto forti.”

Anche se Frankowski vede la Francia come la favorita del torneo, non è il tipo da escludere la Polonia. Riferendosi all'incontro della Coppa del Mondo FIFA 2022, Frankowski ha detto che la Polonia ha avuto molte opportunità di segnare contro i due volte campioni del mondo e sperava che ne avrebbero avute qualcuna in più in Germania.

Ha aggiunto:

È stata la nostra migliore partita ai Mondiali. Abbiamo avuto buone occasioni per aprire le marcature. Ma quando non segni contro una squadra del genere, lo faranno loro […] Ma per noi è stata una bella esperienza giocare contro la Francia. Forse saremo più preparati a giocarli di nuovo.”

La Francia deve lavorare di squadra per vincere EURO 2024

Probabilmente il secondo torneo internazionale più competitivo, UEFA EURO tornerà in tutto il suo splendore tra il 14 giugno e il 14 luglio in Germania. Germania, Spagna, Inghilterra, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Portogallo hanno tutti molti matchwinner a loro disposizione, ma la profondità della rosa della Francia rimane ineguagliata. Da Kylian Mbappe in attacco a William Saliba in difesa, non mancano giocatori di livello mondiale. L’unica preoccupazione è la loro efficacia come unità.

Mentre la Francia ha raggiunto comodamente la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022, l'evento clou è stato praticamente Mbappe contro l'Argentina. La maggior parte della squadra non è riuscita a raccogliere la sfida, che alla fine è costata loro la corona. Sappiamo tutti quanta brillantezza individuale racchiude la Francia. Sarà interessante vedere se Deschamps riuscirà a sbloccare il potenziale collettivo della sua squadra a EURO 2024.

Prev Post

Luciano Spalletti assiste all'allenamento della Roma

Next Post

Il disadattato centrocampo Donny van de Beek ha tre nuovi corteggiatori, il Manchester United si aspetta ancora di venderlo a buon mercato – Man United News e notizie di trasferimenti