Mohammed Salisu ha brillato nel suo esordio in Champions League, mentre il Monaco si è assicurato una vittoria per 2-1 sul Barcellona in 10 uomini giovedì sera.
Il difensore ghanese ha offerto una prestazione eccezionale allo Stade Louis II, contribuendo con quattro respinte, due intercettazioni, due contrasti e una presenza imponente nei duelli aerei, vincendone cinque.
È anche andato vicino al gol, coronando un debutto straordinario nella competizione d'élite.
Parlando con Flashscore prima della partita, Salisu ha espresso la sua attesa, dicendo: “Sì, penso che questo sarà il mio debutto in Champions League, ed è una partita importante per la squadra e anche per me, quindi dobbiamo concentrarci sulla partita”.
La sua prestazione concentrata è stata ricompensata con una vittoria memorabile per il Monaco.
L'attaccante nigeriano George Ilenikhena ha segnato il gol decisivo, segnando il suo esordio in Champions League con un tiro ben piazzato al 71° minuto.
Il Monaco ha approfittato del cartellino rosso comminato a Eric Garcia del Barcellona nei primi minuti e, nonostante il breve pareggio del giovane talento Lamine Yamal, il gol di Ilenikhena ha suggellato la sorprendente vittoria.