Forse non tutti si sono accorti di una situazione sfuggita sia al direttore di gara che al guardalinee di Milan-Udinese. Poco prima che l’arbitro concedesse il rigore su Calabria tramite l’ausilio del VAR, Theo Hernandez si trascina il pallone oltre la linea di fondo. L’arbitro ha un clamoroso abbaglio e non vede la rimessa dal fondo per i friulani. Trenta secondi più tardi arriva il penalty su Calabria.
MILAN-UDINESE, CONCESSO IL RIGORE SU CALABRIA TRAMITE IL VAR
Al 9′ del primo tempo, il direttore di gara ha deciso di concedere il rigore su Calabria. Dopo essere stato richiamato al VAR, l’arbitro ha visionato le immagini dello scontro tra Soppy ed il terzino rossonero. Nel suo pensiero ha prevalso il contatto con la gamba di richiamo del difensore friulano, che “falcia” la caviglia di Calabria (che ricordiamo era in caduta). L’arbitro ha altresì ammonito Soppy per gioco pericoloso. Il rigore è stato trasformato da Theo Hernandez, portando il Milan in parità.
RIGORE CALABRIA, CLAMOROSO ABBAGLIO DELL’ARBITRO: MANCA UNA RIMESSA DAL FONDO PER I FRIULANI
Forse non tutti si sono accorti del clamoroso abbaglio che ha avuto l’arbitro. Nell’azione antecedente il rigore, Theo Hernandez si è portato il pallone oltre la linea di fondo. L’arbitro, forse accecato dal sole, non si accorge che la sfera ha varcato la linea di fondo di almeno trenta centimetri, e fa proseguire l’azione. Da quest’ultima nascerà poi l’azione del rigore su Calabria.
MILAN-UDINESE, IL RIGORE CONCESSO AI ROSSONERI RIMANE MOLTO DUBBIO
Mettendo da parte la situazione della rimessa dal fondo per l’Udinese non vista dall’arbitro, rimangono molti dubbi sul rigore concesso al Milan. Soppy fa un intervento abbastanza duro su Calabria, ma visionando bene le immagini il difensore friulano sembra frapporsi regolarmente per annullare l’azione pericolosa. E’ la gamba di richiamo di Soppy che convince il direttore di gara a concedere il penalty, ma di fatto il difensore friulano come poteva smaterializzarsi dinanzi al corpo di Calabria? Il Milan avrebbe sicuramente vinto lo stesso, ma il rigore forse è stata una decisione abbastanza pesante per l’Udinese. Anche alcuni ex arbitri, opinionisti e giornalisti sono andati contro la decisione dell’arbitro ad assegnare il penalty.
Bisogna dirlo anche se poi arrivano gli insulti dei milanisti.
E reso ancora più assurdo dalla settimana di chiacchiere dei designatori sul non dover più assegnare i rigorini per solo contatti
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) August 13, 2022
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Milan-Udinese, polemiche sul rigore di Calabria: i difensori in Italia non possono più intervenire in area
- Milan-Udinese, è polemica sul VAR: rigore Calabria inesistente, ecco il video che incastra il Milan
- Lecce Inter, Vessicchio sbotta: “Al 34′ Lautaro simula, è rimasto a terra sperando che il VAR chiamasse l’arbitro”