Milan-Roma 3-1 Coppa Italia, le pagelle della partita: i rossoneri volano in semifinale

Le Pagelle di Milan-Roma: Felix Brilla a San Siro

Il Milan trionfa con un convincente 3-1 sulla Roma nei quarti di finale di Coppa Italia, grazie a una prestazione stellare di Tammy Abraham e Joao Felix.

La doppietta di Abraham e il debutto scintillante di Felix hanno illuminato San Siro, mentre la difesa giallorossa ha mostrato numerose lacune. Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, può ritenersi soddisfatto della prestazione della sua squadra, che accede così alle semifinali.

LEGGI ANCHE  Crystal Palace escluso all'improvviso dall'Europa League e retrocesso in Conference League: cosa è accaduto

Top e Flop della Partita

Tra i migliori in campo, spiccano Abraham e Joao Felix, entrambi con un voto di 7,5. Abraham ha dimostrato di essere un vero attaccante con due gol decisivi, mentre Joao Felix ha incantato il pubblico con la sua classe, segnando un gol su assist di Gimenez.

Dall’altra parte, la Roma ha sofferto, in particolare con Çelik e Hummels, che hanno faticato a contenere l’attacco rossonero. Il difensore turco Çelik, con un voto di 4,5, è stato sostituito all’intervallo dopo una prestazione deludente.

Il Tabellino della Partita

La partita si è aperta con il gol di Abraham al 16°, seguito da un’altra rete dell’attaccante inglese al 41°. La Roma ha accorciato le distanze al 54° con Dovbyk, ma il Milan ha chiuso i conti al 73° con Joao Felix.

LEGGI ANCHE  Crystal Palace escluso all'improvviso dall'Europa League e retrocesso in Conference League: cosa è accaduto

L’incontro è stato caratterizzato anche da una buona prestazione difensiva di Tomori e Pavlović, entrambi con un voto di 7,5. L’arbitro Piccinini ha ammonito Kone, ma non ci sono stati espulsi. Gli spettatori presenti a San Siro sono stati 57.878, testimoniando l’importanza e l’interesse per questo big match di Coppa Italia.

Prev Post

L’AD della Serie A De Siervo contro la nuova Champions League: “E’ una minaccia, vi spiego perché”

Next Post

“Ero sullo stesso aereo di Capello, gli chiesi un autografo e mi rispose testuali parole”: il retroscena di un famoso comico ed attore italiano