Milan, Pellegatti su Hauge: “Cederlo per avere uno sconto su De Paul? Mi auguro che resti”

Foto: profilo Twitter Milan

Parlando del futuro di Hauge e della trattativa per De Paul, Pellegatti ha detto la sua sul canale Youtube personale.

Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso rossonero, ha parlato del futuro di Hauge e le trattative in corso della società rossonera per De Paul. Le sue parole.

Perché non gioca più Hauge? Dopo i primi mesi in cui è risultato decisivo, verso novembre-dicembre ha accusato qualche problema e sembrava un po’ involuto. E c’è un motivo: il giocatore non ha mai riposato nell’estate scorsa. Gioca da un anno, gioca sempre: è chiaro che abbia cominciato ad accusare un po’ di stanchezza psico-fisica piuttosto che solamente fisica. Poi è entrato e ha aiutato il Milan con quel goal nel finale contro la Sampdoria. È un dato di fatto, però da qui a pensare che Hauge possa essere oggi la panacea di un Milan che in casa mostra qualche difficoltà nell’andare in rete, soprattutto nell’intensificare la manovra, nel renderla più vivace, ne passa un po’.”

Su Pioli “Dobbiamo fidarci dell’allenatore. Quando ci sono Ibra, Rebic e Leao, Hauge non può essere il titolare. Conta l’opinione di Pioli: il tecnico non è autolesionista; se Hauge fosse brillante e irresistibile, non avrebbe dubbi ad inserirlo in squadra. Anche adesso il giocatore è serio, motivato, sorridente, non tiene musi, però fa un po’ fatica in allenamento: non è fresco. La pesantezza di una stagione lunghissima sembra opprimerlo. In questo momento non riesce soprattutto in allenamento ad essere così brillante da proporsi da giocatore da titolare o da ingresso a gara in corso.”

Leggi anche: Milan, Sacchi: “Contro l’Atalanta chi l’ha detto che non è possibile vincere? La sfida è tosta, ma…”

Cosa succederà ad Hauge? “Innanzitutto mi auguro che resti al Milan perché lo vorrei vedere con una preparazione giusta, altrimenti mi auguro in ogni caso che non venga ceduto: è un giocatore da seguire, interessante, ma che potrebbe essere prestato. Si parla che potrebbe essere inserito in un affare con l’Udinese per De Paul; cederlo definitivamente per avere uno sconto su De Paul? Anche io sarei in difficoltà su una scelta del genere. A me dispiacerebbe vederlo partire definitivamente”.

Fonte: milannews.it

Prev Post

Il Venezia è la prima finalista dei playoff di Serie B

Next Post

Torino, Cairo festeggia: “Salvezza raggiunta! Non era l’obiettivo di inizio stagione ma…”