Milan – Napoli 0-0 Un punto che non serve a nessuno

16 Aprile 2018 - 22:42 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Non è servito a nessuna delle due squadre il pareggio di ieri a San Siro tra Milan e Napoli. Un pareggio che non ha permesso agli uomini di Sarri di accorciare sulla Juventus, ora a +6, ne al Milan di sfruttare l’occasione di avvicinare l’Inter nella corsa alla Champions.

Una partita giocatasi a viso aperto da entrambe le squadre con il Napoli che tendeva a dominare per certi tratti la partita ma mai impensierendo seriamente i rossoneri se non al 92esimo minuto quando Gigio Donnarumma, alla sua 100esima presenza in Serie A, compie una delle parate migliori del campionato su Milik, imponendo ai Partenopei un pareggio molto amaro e sa della fine di un sogno,

perchè ora il Napoli è costretto a vincere lo scontro diretto che avverrà tra meno di una settimana all’Allianz Stadium.

Il Milan dal canto suo rimane a -8 dalla zona Champions visto il pareggio nel derby di Roma, per la squadra di Gattuso si prospetta un finale più in difesa del sesto posto che varrebbe l’Europa League piuttosto che un inseguimento che ormai sembra impossibile alle squadre romane e all’Inter.

Quel che sappiamo con certezza è che mancano 6 partite e che tutto è ancora in discussione.