Ieri sera il Milan ha portato a casa la seconda vittoria della stagione in campionato, superando a San Siro il Bologna per 2 a 0. Al termine della partita veementi sono state le proteste dei tifosi degli emiliani sui social per un rigore negato alla squadra di Sinisa Mihajlovic: il fallo è identico a quello di Soppy su Calabria sanzionato al VAR con il penalty nella prima giornata.

MILAN-BOLOGNA, I ROSSONERI SUPERANO GLI EMILIANI PER 2 A 0
A San Siro il Milan ieri sera ha vinto per 2 a 0 contro il Bologna nel match della terza giornata di campionato. Per i rossoneri sono andati a segno Rafael Leao al 21′ ed Olivier Giroud nella ripresa. Con questa vittoria la squadra di Stefano Pioli scavalca in classifica i cugini dell’Inter, issandosi in testa a 7 punti con Torino, Roma e Lazio (in attesa del match di questa sera del Napoli). Il Bologna, invece, rimane ad un punto.
MILAN-BOLOGNA, MANCA UN RIGORE PER GLI EMILIANI
Sul 2 a 0 per il Milan, il Bologna avrebbe dovuto beneficiare di un rigore che, però, l’arbitro Manganiello non ha concesso. Sansone è stato letteralmente travolto in piena area di rigore da Tomori, il quale prende in pieno le gambe dell’avversario. Anche il VAR non è intervenuto e non ha richiamato l’attenzione del direttore di gara.
CONTATTO SANSONE-TOMORI, IL FALLO E’ IDENTICO AL RIGORE FISCHIATO NELLA PRIMA GIORNATA A CALABRIA
L’intervento di Tomori su Sansone in piena area di rigore è praticamente uguale a quello di Soppy su Calabria nella prima giornata di campionato. Per il fallo del difensore dell’Udinese, il VAR richiamò l’arbitro che concesse il rigore al Milan ed ammony Soppy. Ieri sera, invece, il VAR non ha comunicato con Manganiello, sottraendo di fatto un rigore solare al Bologna. Nel caso specifico non si capisce per quale motivo, nei due interventi simili (se non uguali), ci sia una così evidente disparità decisionale.
Tomori mette il piede sulla traiettoria di tiro, ma è sansone che scarica e va addosso a tomori.
Quando c’è il contatto il piede dx di Tomori è completamente sul terreno, poi in corsa arriva sansone
Il contatto mi sembra sx sansone su dx Tomori pic.twitter.com/t4qYsdUJKC
— Puniche (@bigbros2015) August 28, 2022
Per quanto mi riguarda il campionato di Serie A finisce qua. Tutto ciò che verrà dopo non ha valore.
O ci convalidano un goal in fuorigioco di 20 metri al derby, o nulla ha più senso pic.twitter.com/CJhnX5j4Wp
— BRUCE (@_E_C_U_R_B) August 28, 2022
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI