Milan, contratto cancellato: annuncio per gennaio

Brutte notizie per il Milan dalla Nazionale, Pioli dovrà fare i conti con un nuovo infortunio.

Il Milan, dopo il pareggio contro la Salernitana che ha compromesso le ambizioni di scudetto, si prepara per la sessione di mercato invernale con l’obiettivo di rafforzare il reparto difensivo, particolarmente colpito dagli infortuni. Tomori, uscito dal campo durante l’ultima partita, è destinato a un periodo di assenza fino a febbraio, mentre Kalulu e Thiaw sono indisponibili. Con l’unico difensore centrale rimasto, Kjaer, e l’ausilio dei giovani della primavera, il Milan cerca rinforzi per affrontare la seconda metà della stagione, che includerà anche l’Europa League.

Nel mirino della società rossonera ci sono diversi nomi valutati attentamente per trovare soluzioni adeguate. Tra le opzioni in considerazione, c’è anche il ritorno di Matteo Gabbia, attualmente in prestito al Villarreal. L’avventura del difensore classe 1999 in Liga sembra essere destinata a concludersi durante la finestra di mercato invernale, con Gabbia pronto a indossare nuovamente la maglia rossonera. Il Villarreal sembra aver dato il via libera a questo ritorno.

Gabbia, che conosce bene il tecnico Pioli e il sistema di gioco, ha vinto con il Milan e potrebbe essere un rinforzo prezioso. In questa stagione, ha giocato tredici partite tra Liga ed Europa League, accumulando 973 minuti in campo. Dotato di forza fisica e abilità nel gioco aereo, Gabbia potrebbe essere un’aggiunta strategica al reparto difensivo del Milan per affrontare le sfide rimanenti in Coppa Italia ed Europa League. Sebbene la corsa per lo scudetto sia diventata più difficile, il Milan ha altri obiettivi da perseguire, e l’allenatore Pioli ha bisogno di rinforzi per mantenere vive le speranze di successo in altre competizioni.

Lascia un commento