Mikel Arteta ritiene che i tifosi dell'Arsenal dovranno aspettare ancora un po' per vedere Riccardo Calafiori esordire.
Il nazionale italiano ha completato il trasferimento all'Emirates dal Bologna all'inizio della settimana, con i Gunners che hanno dovuto vedersela con la concorrenza di squadre come il Real Madrid e la Juventus per accaparrarsi il suo cartellino.
Calafiori è volato subito via per unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra nel loro tour pre-stagionale negli Stati Uniti, ma non era nella squadra convocata per la sconfitta per 2-1 contro il Liverpool a Philadelphia mercoledì.
E Arteta ha ammesso che potrebbe passare del tempo prima di vedere Calafiori scendere in campo per il suo esordio con l'Arsenal, dato che il difensore, che può giocare sia come terzino sinistro che come difensore centrale, soffre di jet lag e deve ancora allenarsi con la sua nuova squadra.
“Dovevamo gestirlo. Ha avuto 48 ore molto impegnative prima di prendere il volo e unirsi a noi qui, e poi c'è stato il jet lag, sono tante cose”, ha risposto Arteta quando gli è stato chiesto se Calafiori sarebbe stato pronto a giocare nelle prossime settimane (tramite il Sito web dell'Arsenal).
“Non si è ancora allenato con la squadra e vogliamo farlo crescere lentamente per conoscerlo prima. Avremo un sacco di tempo per vederlo.
All'Arsenal restano ancora due amichevoli prima di iniziare la nuova stagione di Premier League in casa contro i Wolves il 17 agosto: prima affronterà i campioni tedeschi del Bayer Leverkusen, poi incontrerà i giganti francesi del Lione, entrambe le partite si svolgeranno all'Emirates Stadium.