Mike Tyson è stato citato in giudizio per 1,2 milioni di sterline per aver presumibilmente rotto l'accordo con Paul

L'ex campione del mondo dei pesi massimi è stato sconfitto dall'influencer con decisione unanime il mese scorso.

Mike Tyson è stato citato in giudizio da una società con sede a Cipro per aver presumibilmente rotto un accordo fatto prima del suo incontro del 15 novembre con Jake Paul.

Secondo ESPN, Medier – una società che promuove Rabona Sportsbook & Online Casino – ha citato in giudizio il leggendario combattente in un tribunale di Londra per 1,59 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) dopo aver accusato di non aver promosso la loro attività come precedentemente concordato.



(Immagine: Netflix)

La causa sostiene che Tyson ha rescisso l'accordo a marzo, lo stesso giorno in cui è stato annunciato Paul vs Tyson, per evitare uno scontro di programma.

Tyson e la sua compagnia Tyrannic devono ancora presentare una difesa nella causa, ma il pugile 58enne ha rotto il silenzio con una dichiarazione rilasciata sabato al New York Post.

“La posizione dell'azienda è che Medier, Ltd. abbia materialmente violato i termini del suo accordo di licenza in più occasioni e in vari modi”, si legge nella dichiarazione.

“In quanto tale, Tyrannic, LLC rientrava ampiamente nei suoi diritti legali e contrattuali di rescindere l'accordo di licenza per violazione materiale, nel tentativo di mitigare ulteriori danni alla reputazione del marchio Tyson.”

Un avvocato che rappresenta Medier ha affermato che la società ha subito perdite per circa 1,46 milioni di euro a causa del mancato adempimento da parte di Tyson della sua parte dell'accordo.

“La vera ragione del licenziamento affrettato e illegale del signor Tyson e della Tyrannic era perché il signor Tyson aveva concordato un accordo, sponsorizzato da Netflix, per combattere l'influencer Jake Paul”, ha detto l'avvocato della società in documenti resi pubblici venerdì.

Il film di successo dei pesi massimi del mese scorso è stato trasmesso in diretta su Netflix poiché molti fan sono rimasti delusi dalle prestazioni di entrambi i contendenti e dalla decisione di assegnare la vittoria a Paul.

ARLINGTON, TEXAS – 15 NOVEMBRE: (LR) Mike Tyson e Jake Paul combattono durante LIVE su Netflix: Jake Paul contro Mike Tyson all'AT&T Stadium il 15 novembre 2024 ad Arlington, Texas. (Foto di Al Bello/Getty Images per Netflix © 2024)

Secondo quanto riferito, Paul ha guadagnato $ 40 milioni dall'evento, con Tyson che ha portato a casa una borsa di circa $ 20 milioni nonostante abbia perso.

Nei giorni successivi allo scontro, un uomo di nome Ronald “Blue” Denton ha intentato un'azione legale collettiva contro Netflix per la scarsa qualità dello streaming dello scontro, chiedendo un risarcimento di almeno 50 milioni di dollari.

La causa, intentata nella contea di Hillsborough, in Florida, recita: “Sessanta milioni di americani erano entusiasti di vedere 'Iron' Mike Tyson, 'L'uomo più cattivo del pianeta' contro Jake Paul, YouTuber diventato premiato. Ciò che hanno visto è stato “Lo streaming più cattivo del pianeta”.

Prev Post

“Conte farà di tutto per il titolo”

Next Post

RISULTATO IN DIRETTA Tottenham vs Chelsea: Romero e Van de Ven RITORNO in grande impulso per gli Spurs nel derby di Londra – ultimi aggiornamenti