'Miglior prestazione del mio Milan, rigore negato a Leverkusen' per la sconfitta per 1-0

Paulo Fonseca e Xabi Alonso Bayer Leverkusen-Milan EPA-EFE/CHRISTOPHER NEUNDORF


Paulo Fonseca insiste che la sconfitta per 1-0 contro il Bayer Leverkusen è stata “la prestazione che mi è piaciuta di più” da quando sono diventato giocatore Milano allenatore e ritiene che gli sia stato negato un rigore in extremis.

I rossoneri sono ancora a zero punti dopo due partite di Champions League, avendo perso 3-1 in casa contro il Liverpool 1-0 in casa del Bayer Leverkusen.

Mike Maignan li aveva tenuti in gioco finché Victor Boniface non riuscì a recuperare il rimbalzo da un tiro di Jeremie Frimpong.

È stato solo dopo che il Milan si è davvero svegliato e ha spinto i detentori del titolo tedesco, arrivando vicino quando Theo Hernandez ha colpito la traversa e Alvaro Morata ha indirizzato a lato.

Fonseca ritiene che sia stata la sua migliore prestazione nel Milan

“È vero che non abbiamo vinto, ma è stata la prestazione che mi è piaciuta di più da quando sono arrivato qui” ha insistito Fonseca su Sky Sport Italia.

“Soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto una prestazione fantastica, abbiamo creato tante occasioni e non siamo riusciti a concretizzarle, cosa non facile contro una squadra come il Bayer.

“Eravamo tristi nello spogliatoio, ma dobbiamo anche essere equilibrati e riconoscere quello che abbiamo fatto. Non sono soddisfatto del risultato, ma sono soddisfatto dell’approccio”.

Perché i rossoneri sono rimasti così bassi nel primo tempo rispetto al secondo?

“Il Bayer ha un gioco di posizione molto forte, il primo tempo per noi è stato difficile e abbiamo chiuso gli spazi centrali, ma loro hanno creato problemi di aggregazione soprattutto sulla fascia destra. In queste difficoltà ci siamo difesi bene”.

La difficoltà in quell'area è stata perché Rafael Leao non ha dato a Theo Hernandez abbastanza aiuto nel rintracciare?

“È sempre lo stesso problema che le persone cercano di creare”, ha riso Fonseca. “Mi rendo conto che per Rafa è difficile tornare indietro, ma penso che l'altra parte abbia avuto più problemi. Il Leverkusen non ha trovato gli spazi centrali, quindi lo ha spostato sulle fasce e questo è uno dei suoi punti di forza.

“È vero che dobbiamo dare più supporto ai nostri terzini in generale”.

Ci sono state lamentele per le interruzioni quando Ruben Loftus-Cheek sembrava essere colto proprio sulla linea dell'area di rigore da Piero Hincapie, ma l'arbitro e il VAR hanno fatto segno di continuare il gioco.

“La cosa strana per me è che il VAR non sia intervenuto. È in gioco, quindi deve essere un rigore”, ha insistito Fonseca.

“Non hanno nemmeno guardato la situazione. Durante la partita ho sentito che l'arbitro non aveva dubbi nel prendere decisioni contro di noi. Non mi piace parlare di arbitri, ma questo è quello che è successo”.

Il Milan non ha punti, ma il calendario della Champions League vedrà il Club Brugge in casa, Real Madrid e Slovan Bratislava in trasferta, Crvena Zvezda (che ha perso 4-0 contro Inter questa sera) e Girona in casa, poi Dinamo Zagabria in trasferta.

Prev Post

Carlo Ancelotti risponde a Diego Simeone

Next Post

Champions League | Bayer Leverkusen-Milan: resoconto della partita