“Mi perseguiterà per sempre”: Rice usa la sconfitta dell'Italia come motivazione per la finale di Euro 2024

Declan Rice afferma che la sconfitta dell'Inghilterra nella finale di Euro 2020 contro l'Italia “lo perseguiterà per sempre” e ha esortato la squadra a sfruttarla come motivazione contro la Spagna domenica.

L'Inghilterra si è assicurata un posto nella finale di Euro 2024 con una vittoria in extremis contro i Paesi Bassi per 2-1 a Dortmund mercoledì.

Nell'ultima finale del genere, vennero battuti 3-2 ai rigori a Wembley, dopo aver pareggiato 1-1 con l'Italia per 120 minuti.

Rice era uno dei membri della squadra che perse tre anni fa, e questa volta è desideroso di mettersi alle spalle quel risultato, cercando di fare ancora meglio.

“Vedere l'Italia sollevare quel trofeo mi perseguiterà per sempre”, ha detto Rice.

“Ora ci viene presentata un'altra opportunità in cui possiamo scrivere la nostra storia, ma ci troviamo di fronte a un'altra squadra di alto livello che dobbiamo rispettare enormemente.

“Spero che ora possiamo farcela. Non solo l'uno per l'altro, ma anche per il manager. Penso che se lo meriti.”

Con Gareth Southgate alla guida, l'Inghilterra ha raggiunto almeno tre volte la fase a semifinale e la partita di domenica a Berlino sarà la prima finale di un torneo importante in terra straniera.

Questa volta affronteranno la Spagna, tre volte vincitrice, e il manager dei Three Lions afferma che non c'è margine di errore se vogliono vincere.

“Sarebbero giustamente i favoriti per quello che hanno fatto in questo torneo. Sono stati la squadra migliore”, ha detto Southgate.

“Hanno avuto un giorno in più e nelle ultime tre finali, forse di più, è stato abbastanza significativo, quindi dobbiamo recuperare al meglio.

“Tatticamente dovremo essere perfetti, perché sono una squadra così forte. Ma, sai, noi siamo qui.”

Prev Post

Gli Hammers confermano la caccia a Jhon Duran

Next Post

L'Aston Villa concorda i termini personali per ingaggiare il difensore inglese