“Me lo sbatte in faccia ogni giorno” – Il boss del Manchester Utd Amorim rivela il suo rammarico per il fatto che la moglie Maria sollevi sempre

RUBEN AMORIM ha condiviso il suo grande rammarico con cui sua moglie Maria ama prenderlo in giro.

Il nuovo Manchester Il tecnico dello United si sta preparando per la sua prima partita in carica contro l'Ipswich questo fine settimana.

Ruben Amiron ha rivelato di essere ancora preso in giro dalla moglie Maria per una cosa

3

Ruben Amiron ha rivelato di essere ancora preso in giro dalla moglie Maria per una cosaCredito: D.R
Il boss del Man Utd ha condiviso il suo unico grande rimpianto

3

Il boss del Man Utd ha condiviso il suo unico grande rimpiantoCredito: Getty

Il viaggio verso quella posizione è stato lungo, dal crepacuore per il suo rilascio dal Benfica da adolescente, alla vittoria di titoli con il club in cui è poi tornato in carriera.

Il suo amore per calcio e la sua priorità nella sua vita gli ha impedito di completare gli esami scolastici – e rimpiange ancora di non aver avuto un'istruzione migliore.

Amorim, 39 anni, ha rivelato di essere ancora preso in giro dalla moglie, Maria Joao Diogo, per aver lasciato la scuola prima di sostenere gli esami, all'età di 18 anni.

A quel punto, il giocatore svincolato dal Benfica da giovane aveva già firmato un contratto professionale con un'altra squadra di Lisbona, il Belenenses.

Amorim ha detto al giornale portoghese Expresso: “Avevo un accordo con mia madre.

“Continuerei gli studi fino a quando non avrò firmato un contratto professionale.

“Ho firmato a 17 anni. Oggi me ne pento molto. Se avessi dato gli esami avrei potuto fare il 12° anno.

“Avrei potuto anche entrare in un college prestigioso.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

Ruben Amorim è “Mourinho 2.0” che ha trasformato lo Sporting da “morto che cammina” in campione portoghese… può far rivivere il Man Utd

QUANDO Ruben Amorim ha assunto la guida dello Sporting Lisbona nel marzo 2020, un dirigente del club ha paragonato la loro situazione a quella dei “morti che camminano”, scrive Jordan Davies.

L’ottimismo e la speranza erano ai minimi storici.

Ma l’effetto Amorim è stato quasi istantaneo, guidando i giganti dormienti portoghesi al loro primo titolo in 19 anni nel 2020/21, perdendo solo una volta e subendo solo 20 gol.

Da allora, lo Sporting ha vinto un altro campionato nel 2023/24 – oltre a due Coppe di Lega – e attualmente è in testa alla classifica con nove vittorie su nove in questa stagione.

Potrebbe essere giovane, ma Amorim ha già occhio per ricostruire e rivitalizzare i superpoteri caduti con il suo carisma contagioso e un'intensa filosofia tattica che difficilmente vacilla.

I “morti che camminano” al Manchester United devono pregare per un simile tipo di risveglio.

E potrebbero riceverlo da uno dei giovani allenatori più talentuosi del continente, un uomo abituato a ridare nuova vita a istituzioni fatiscenti come l'Old Trafford.

Amorim ha trascorso gli ultimi dieci anni sognando di poter un giorno approdare alla Premier League inglese, tanta era la sua ammirazione per l'ex allenatore dello United, Jose Mourinho, da bambino.

Spesso soprannominato “Mourinho 2.0”, Amorim ha trascorso una settimana con il suo idolo allenatore durante uno stage presso la base di allenamento di Carrington dello United nel 2018, citandolo come il suo “punto di riferimento”.

Lo United non dovrebbe aspettarsi un mini-Mourinho, come ha detto lo stesso Amorim: “Mourinho è unico nel suo genere. Non ci sarà un altro Mourinho. Mourinho è unico”.

Eppure non puoi fare a meno di confrontare i due.

Nonostante tutta la cattiva gestione dei posti caldi dell'Old Trafford nel corso degli anni, questo sarebbe un vero successo: finalmente uno schiaffo in faccia a cui i rivali del Prem dello United non hanno risposta.

“Mia moglie è un ingegnere elettrotecnico e me lo rinfaccia ogni giorno.”

Maria è anche una designer d'interni e ha sposato Amorim nel 2013: la coppia ha due figli insieme.

Uno sguardo alla preparazione della prima partita di Ruben Amorim alla guida del Man Utd

La coppia si è sposata nel 2013 davanti a 160 ospiti durante una bellissima cerimonia presso la chiesa Palácio de S. Marcos a Coimbra.

Insieme a Raquel Viana ha creato Dois Tons, che offre progetti di interni, home staging, illuminazione e chiavi in ​​mano, nonché preparazione di piani e layout.

Sul loro sito web si legge che l'obiettivo è progettare spazi in cui “la personalità, i bisogni e lo stile di vita del cliente diventino il pilastro del processo creativo”.

Raquel Viana è la moglie del direttore sportivo dello Sporting Lisbona Hugo Viana.

Viana si unirà al Manchester City, dove sostituirà il partente Txiki Begiristain all'Etihad la prossima stagione.

Le mogli di Amorim e Viana gestiscono insieme un'attività di interior design

3

Le mogli di Amorim e Viana gestiscono insieme un'attività di interior design
Prev Post

“Lo apprezzo non solo per i gol”

Next Post

L'Arsenal in trattative con la stella “infelice” del Real Madrid per il trasferimento di gennaio