Mbappé in buona forma

Una partita contro il Getafe al Bernabéu e le cose vanno molto meglio per Kylian Mbappé. Il Real Madrid ha fatto l'impresa nella Liga dopo la sconfitta in Champions League contro il Liverpool (2-0), con un rigore sbagliato dal capitano della Francia. Quest'ultimo era ancora una volta atteso dal pubblico madrileno, soprattutto per l'infortunio muscolare contratto da Vinicius (che sarà assente per tre settimane). Lui ha risposto con un gol e una buona prestazione.

Mbappé ha sicuramente “perso” la responsabilità dei rigori per le Merengues poiché è stato Jude Bellingham a trasformare il calcio di rigore per aprire le marcature dopo una collisione di Allan Nyom su Antonio Rüdiger (30°). Ma nel frattempo, il prodigio di Bondy ha segnato il suo ottavo gol nel campionato spagnolo con un bellissimo tiro ad effetto da fuori area (38esimo). È stato semplicemente gettato in profondità dal suo compagno di squadra inglese.

Mbappé sbaglia il raddoppio

Di fronte a questo Madrid debole (prima non retrocessione), Kylian Mbappé è apparso molto più acuto e incisivo con la palla (dopo alcune azioni abbastanza catastrofiche da parte sua nelle ultime settimane). Avrebbe potuto segnare un secondo gol ma ha mancato la porta due volte, dopo aver agganciato il portiere avversario (73esimo), poi alla fine dei tempi di recupero dopo un uno-due con Arda Güler (95esimo). È quindi fino alla fine che Mbappé ha provato a fare la differenza e la cosa promette bene.

In classifica, il Real è a un punto dal Barça, leader della classifica che sabato a Montjuic ha perso contro il Las Palmas (1-2), e il campione spagnolo in carica ha addirittura una partita in meno. Le due big della Liga giocheranno all'inizio della metà della prossima settimana (in vista della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita) la sfida della 19ª giornata: martedì (19:00) il Barça andrà a Maiorca e mercoledì sera il Real a Bilbao.

Prev Post

I fan di Man Utd “non perdoneranno mai” Ten Hag per il trattamento riservato alla stella poiché dicono “dovrebbe essere assunto solo per essere licenziato di nuovo”

Next Post

Lamine Yamal, è ovvio