Ancora a secco di gol dopo tre partite della Liga, Kylian Mbappé non riesce a sfuggire agli spietati media spagnoli, che tengono d'occhio ogni sua mossa.
Kylian Mbappé dovrà farci l'abitudine. Se la stampa francese non si comporta in modo impeccabile, ha il merito di esercitare una pressione mediatica minore rispetto alla sua controparte spagnola, per esempio. Ne abbiamo avuto un piccolo assaggio dopo la partita del Real Madrid a Las Palmas (1-1) giovedì sera.
Il bizzarro show di El Chiringuito è arrivato al punto di filmare il telefono del residente di Bondy per vedere cosa stava leggendo. Era chiaramente un articolo di Foot Mercato sulla partita della sera, che menzionava un “Mbappé non ce la fa ancora” con Reale.
Mbappé sotto pressione
Questa sequenza ci insegna due cose: che i media di Madrid sono alla ricerca delle più piccole azioni delle stelle del Real. E che Mbappé, chiaramente, ha voluto leggere cosa la stampa (francese, in questo caso) ha scritto sulla sua partita.
“Era prevedibile”, ha reagito il giornalista Abdellah Boulma su X. “La stampa spagnola è formidabile. Ma molti giocatori professionisti non riescono a resistere alla tentazione di leggere i commenti o le note su di loro dopo una partita. È sempre esistito”.
Se diamo un'occhiata veloce al sito AS questo venerdì mattina, possiamo vedere alcuni articoli non molto piacevoli su Mbappé. Come un'antologia dei “migliori” tweet del momento, con caricature dei Bondynois. O un focus su questa azione in cui il francese si infastidisce dopo un tiro di Vinicius Jr. In Spagna, tutto è visto e commentato.