Sarà un'estate importante per il pilastro della difesa olandese del Bayern Monaco, Matthijs de Ligt.
Da quando ha lasciato l'Ajax, dove era allenato da Erik ten Hag, il difensore centrale ha fatto fatica a replicare la sua forma migliore.
I suoi trasferimenti alla Juventus e al Bayern Monaco non hanno funzionato come avrebbe voluto e ora sembra probabile un suo trasferimento estivo dai bavaresi.
Sebbene si pensi che ci siano alcuni club interessati ai suoi servizi, c'è solo un club a cui il 24enne è interessato ad unirsi.
De Ligt vuole solo trasferirsi al Manchester United
“Con Matthijs de Ligt, i contatti tra Manchester United e Bayern continuano”, ha detto Fabrizio Romano a CaughtOffside per il suo Daily Briefing.
“Il Bayern vuole ingaggiare Jonathan Tah e ne è molto fiducioso, quindi continueremo a discutere la struttura dell'accordo per de Ligt con lo United.
“Mi è stato detto che l'unico club con l'autorizzazione del giocatore a negoziare con il suo agente è il Manchester United. Questa è l'intenzione di Matthijs de Ligt.
“Finalmente, dopo le difficoltà per un difensore fantastico, potrebbe tornare a lavorare per un allenatore che ha fiducia in lui”.
Sebbene l'accordo sia ben lungi dall'essere concluso, il fatto che il Manchester United stia già parlando con il Bayern suggerisce che ci sia la volontà da tutte le parti di raggiungere un accordo.
I problemi dei Red Devils nella difesa centrale sono stati ampiamente documentati e, se de Ligt dovesse essere svelato all'Old Trafford a breve, ciò probabilmente segnerebbe la fine della carriera di Harry Maguire nel club.
De Ligt è un vero guerriero, un vero difensore vecchia scuola, e se ten Hag riuscisse a farlo giocare come ha fatto all'Ajax, dove è diventato capitano a soli 19 anni, i tifosi del Manchester United ne avrebbero una bella sorpresa.