MARY EARPS sembra destinata a calare il sipario sul suo periodo al Manchester United con il portiere che si unirà al Paris Saint-Germain.
Si dice che il 31enne vincitore degli Europei, che in precedenza aveva attirato l'interesse dell'Arsenal, fosse vicino a concludere un trasferimento estivo come free agent.

3

3
Secondo il quotidiano francese Le Parisien, Earps potrebbe diventare il portiere più pagato del calcio femminile dopo il suo trasferimento.
L'attuale contratto della stella inglese scadrà quest'estate con la giocatrice sul punto di unirsi alla squadra che ha eliminato il Man United dalla Women's Champions League lo scorso ottobre.
I Red Devils speravano di mantenere il portiere, una delle stelle più popolari del club, e hanno aiutato la sua squadra a vincere la FA Cup femminile per la prima volta nella loro storia a maggio.
Il boss della scorsa stagione Marc Skinner ha parlato del suo desiderio di trattenere Earps, che è stato nominato miglior portiere femminile della FIFA per il 2023 a gennaio.
Leggi altre storie di calcio
L'allenatore, che ha firmato un nuovo accordo a maggio estendendo il suo regno per un altro anno, ha parlato del “ruolo enorme” che Earps ha svolto per la squadra.
Ciò include aiutarli a qualificarsi per la Champions League per la prima volta l’anno scorso dopo essere arrivati secondi dietro al Chelsea nella stagione WSL 2022-23.
Tuttavia, la Lioness con 50 presenze è destinata a diventare la terza stella internazionale di alto profilo a lasciare il club dopo le partenze di Russo e del terzino Ona Batlle la scorsa estate.
L'imminente partenza di Earps segue una stagione in cui lo United è scivolato al quinto posto un anno dopo aver spinto fino in fondo il Chelsea in una corsa al titolo ferocemente contesa.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
Il loro quinto posto li ha visti perdere un posto nella Champions League della prossima stagione e finire per la prima volta sotto il Liverpool nella WSL.
Secondo Sky Sports il PSG, che la scorsa stagione è arrivato secondo nella massima divisione francese, era interessato a ingaggiare Earps a gennaio.
Il portiere nato a Nottingham, che ha vinto il Guanto d'Oro alla Coppa del Mondo femminile dello scorso anno, era stato in precedenza un obiettivo per i rivali dello United nel WSL, l'Arsenal.
A parte Earps, secondo quanto riferito, il PSG dovrebbe ingaggiare il difensore centrale francese Griedge Mbock dai rivali di massima serie del Lione.
Secondo Le Parisien, si pensava che la giocatrice con 74 presenze fosse prossima a rientrare nel club nel 2021, prima di decidere di prolungare la sua permanenza al Lione.
La sua nazionale affronterà Svezia e Repubblica d'Irlanda nelle qualificazioni agli Europei femminili a luglio in vista del tentativo di vincere l'oro alle Olimpiadi di Parigi che inizieranno il mese prossimo.

3
La scorsa settimana l'attaccante del PSG Sandy Baltimora sarebbe stato vicino al passaggio al Chelsea dal PSG.
L'asso francese, autore di sette gol e quattro assist in 16 partite di massima serie la scorsa stagione, si è sottoposto alle visite mediche, secondo Le Parisien.
La mossa vedrebbe l'attaccante 24enne unirsi al club dopo l'arrivo del nuovo allenatore dei Blues ed ex allenatore del Lione Sonia Bompastor.