Martin: il Southampton rafforza la fiducia dopo aver guadagnato il primo punto in trasferta

Russell Martin ritiene che il Southampton abbia rafforzato la propria fiducia nelle ultime settimane, il che li ha aiutati a guadagnare un pareggio per 1-1 contro i rivali della costa meridionale del Brighton venerdì.

Flynn Downes ha segnato il suo primo gol in Premier League annullando il colpo di testa di Kaoru Mitoma nel primo tempo e regalando ai Saints il primo punto in trasferta della stagione.

Avrebbero potuto portare a casa tutti e tre i punti, ma il gol di Cameron Archer è stato annullato per fuorigioco poiché si è ritenuto che Adam Armstrong avesse interferito con il gioco da una posizione di fuorigioco durante la preparazione.

Il Southampton rimane ultimo in classifica, quattro punti dietro ai Wolves al 17° posto, ma ha interrotto una serie di nove sconfitte esterne consecutive in Premier League.

“Mi è piaciuto molto. Penso che siamo stati migliori di così e non abbiamo ottenuto un punto”, ha detto Martin a BBC Sport.

“Il secondo tempo mi è piaciuto molto. Primo tempo: poca convinzione e aggressività in certi momenti. Hanno risposto brillantemente. Bella prestazione contro una buona squadra.

“[Downes’ goal was a] finitura brillante. Davvero un bel passaggio da dietro in avanti. Mi è piaciuto il coraggio. Dobbiamo continuare a girare la vite. Se continuano a darci tutto, i risultati cambieranno.

“Si sono insinuati nella fede. Abbiamo avuto un avversario di livello difficile. Siamo stati eccellenti e ci siamo confrontati faccia a faccia con una squadra che è arrivata seconda”.

Il Brighton è secondo in classifica dopo quel risultato, almeno temporaneamente in vantaggio rispetto al resto delle partite del fine settimana.

I Seagulls non sono riusciti a vincere cinque delle ultime 10 partite casalinghe di campionato in cui hanno segnato il primo gol (5 pareggi), dopo aver vinto ciascuna delle ultime nove partite precedenti.

Tuttavia, Fabian Hurzeler è il primo allenatore a evitare la sconfitta in ciascuna delle sue prime sette partite casalinghe in Premier League (V3 P4) dai tempi di Maurizio Sarri con il Chelsea nel 2018-19.

Il tedesco, tuttavia, è rimasto frustrato perché la sua squadra non è riuscita a cogliere una serie di buone opportunità nel primo periodo.

“Non è stata la nostra partita migliore per quanto riguarda l'intensità e il gioco di posizione”, ha detto a Sky Sports. “Ci meritiamo solo il risultato così.

“Avremmo dovuto finire la partita nel primo tempo, ma non lo abbiamo fatto e poi siamo stati puniti.

“Abbiamo dovuto apportare alcune modifiche e abbiamo cercato di ottenere un impatto sul gioco. Dobbiamo continuare a lavorare, è un processo, ci vuole tempo e dobbiamo migliorare per la prossima partita.

“Devi concentrarti sui piccoli dettagli se vuoi vincere in Premier League. Dovremmo vedere qual è la realtà. La realtà è che abbiamo molto duro lavoro da fare”.

Prev Post

I Chiefs recuperano lo scatto fallito dei Raiders negli ultimi secondi e si aggiudicano l'accesso ai playoff con una vittoria per 19-17

Next Post

Taylor Swift sciocca i fan con una mossa da “arbitro” per Travis Kelce nel thriller Chiefs vs Raiders