Manca meno di una settimana alla conclusione della stagione 2023-24 NBA stagione regolare, e le cose sono tutt’altro che risolte per quanto riguarda le gare di playoff. I Boston Celtics sono scappati con l'Est e hanno bloccato il seme n. 1 molto tempo fa, ma essenzialmente il resto delle squadre destinate ai playoff nella conferenza hanno molto su cui giocare quando si tratta di seeding. E quando si tratta delle serie di vittorie attuali, nessuno ha vinto più partite di recente di lui Filadelfia 76ers.
Embiid, 76ers alla ricerca della sesta vittoria consecutiva
I 76ers giocano contro i pistons oggi, ecco le statistiche di Joel Embiid nelle partite contro i pistons in questa stagione (3 partite.)
36,3 punti
13.4 Gioco di ruolo
3.3 APG pic.twitter.com/PkRlFnEb0v— Joel Muse (@JEmbiidmuse) 9 aprile 2024
È stata una stagione sulle montagne russe per Philadelphia. Sembravano essere una delle squadre da battere in Oriente all'inizio, e il loro giocatore di punta stava giocando ancora una volta a livello di MVP. Ma il problema degli infortuni si è ripresentato a fine gennaio, e Joel Embed è stato costretto fuori dai giochi, facendo scivolare i 76ers in classifica. Hanno iniziato a febbraio con un record di 30-17, ed sono scesi a 39-35 il 29 marzo.
Ma le fortune della squadra sono cambiate man mano che arrivavano alla fine della stagione regolare. Non hanno ancora perso una sola partita nel mese di aprile e stanno attualmente ottenendo una serie di 5 vittorie consecutive, che è attualmente eguagliata solo dai Celtics per la serie più lunga nella NBA. Durante quel periodo, sono balzati dall'8° posto al 7° nell'Est, e ora sono solo una partita indietro rispetto ai Pacers per l'ambito 6° posto e per evitare il torneo di play-in.
Philly ha il programma rimanente più morbido nella NBA
.@LegsESPN crede che i 76ers possano raggiungere la finale della Eastern Conference con un Joel Embiid in buona salute 😯 pic.twitter.com/WqtQRsLcEa
— Alzati (@GetUpESPN) 2 aprile 2024
Ci sono un paio di ragioni diverse per cui la squadra ha avuto successo ultimamente. Embiid è tornato, giocando tre partite di fila la scorsa settimana prima di riposare la partita di domenica contro gli Spurs. Anche il loro programma non è stato esattamente dei più difficili, dato che tre delle loro cinque vittorie sono arrivate contro squadre che attualmente sono 24 partite sotto .500 o peggio.
Tuttavia, sono riusciti a sconfiggere gli Oklahoma City Thunder e i Miami Heat durante il tratto.
Riusciranno a continuare a vincere durante l'ultima settimana della stagione regolare? In base alla percentuale di vittorie degli avversari, hanno il programma rimanente più morbido di qualsiasi squadra della NBA, con partite contro Magic, Nets e Pistons ancora da venire.
I 76ers affronteranno quest'ultima martedì sera nella speranza di estendere la loro serie di vittorie consecutive a sei partite, e sono elencati come favoriti con 15,5 punti per la partita casalinga contro Detroit.