La famiglia di Neymar ha donato ad Alves 130.000 sterline per aiutarlo a ridurre la condanna per stupro, rivela l'avvocato mentre la star caduta in disgrazia restituisce denaro

Il calciatore DISGRACED Dani Alves ha restituito 130.000 sterline prese in prestito dalla famiglia di Neymar per ottenere una riduzione della sua condanna per stupro, ha rivelato il suo avvocato.

L'ex terzino del Barcellona, ​​40 anni, ha utilizzato i soldi per mitigare la sua pena dopo essere stato condannato per aver violentato una donna nel bagno di una discoteca.

9

Dani Alves e il suo avvocato Ines Guardiola arrivano questa mattina al tribunale di BarcellonaCredito: Splash
Guardiola ha rivelato che Alves ha restituito migliaia di euro presi in prestito dalla famiglia di Neymar

9

Guardiola ha rivelato che Alves ha restituito migliaia di euro presi in prestito dalla famiglia di NeymarCredito: Splash
Neymar e Alves erano amici da anni, qui raffigurati durante la loro permanenza al PSG

9

Neymar e Alves erano amici da anni, qui raffigurati durante la loro permanenza al PSGCredito: AP: Stampa associata
La stella dell'Al-Hilal e la sua famiglia hanno aiutato Alves con un aiuto a sei cifre

9

La stella dell'Al-Hilal e la sua famiglia hanno aiutato Alves con un aiuto a sei cifreCredito: @neymarjr/CEN

Alves ha trascorso solo quattro settimane della sua condanna dietro le sbarre dopo la sua condanna per stupro, accumulando £ 850.000 per essere rilasciato su cauzione.

Ora ha restituito 150.000 euro (128.000 sterline) che aveva preso in prestito da Neymar per mitigare la sua pena.

L'avvocato del calciatore, Inés Guardiola, ha dichiarato al quotidiano brasiliano Folha de S. Paulo di aver utilizzato la somma come “mitigazione per riparare il danno causato”.

Il denaro era un tentativo di dimezzare la pena detentiva di Alves, ma non si sa quanto il risarcimento abbia influenzato la pena.

Guardiola ha aggiunto che, poiché i suoi beni in Brasile sono stati bloccati, Alves ha chiesto agli amici di aiutarlo a consegnare i soldi in tribunale. Una delle mani d'aiuto è stata la stella di Al-Hilal.

“Dani Alves ha restituito i 150.000 euro a Neymar una settimana fa”, ha detto mercoledì.

Una mano d'aiuto

Il padre di Neymar aveva precedentemente dichiarato di aiutare Alves con un aiuto a sei cifre, dicendo che era “un peso che preferiva avere”.

Neymar Santos Sr ha detto alla CNN: “La famiglia ci ha chiesto aiuto. Daniel non aveva i soldi per difendersi e il termine per pagare la difesa stava scadendo.

“Pensateci, in nessun momento potrei negare aiuto ad un amico che sta cercando di difendersi da un'accusa.”

Resta inteso che l'importo fornito era di circa $ 164.000 (£ 131.000), riferisce EssentiallySports.

Lo stupratore Dani Alves esce LIBERO dal carcere a poche settimane dalla sua condanna a 4,5 anni dopo aver pagato una cauzione di 1 milione di euro
Neymar da Silva Santos Sr ha rilasciato una dichiarazione di 11 parole dopo aver rifiutato di pagare la cauzione di Dani Alves

9

Neymar da Silva Santos Sr ha rilasciato una dichiarazione di 11 parole dopo aver rifiutato di pagare la cauzione di Dani AlvesCredito: AFP
Dani Alves lascia il carcere a marzo dopo aver scontato solo quattro settimane di pena

9

Dani Alves lascia il carcere a marzo dopo aver scontato solo quattro settimane di pena
Il calciatore caduto in disgrazia viene in tribunale ogni settimana

9

Il calciatore caduto in disgrazia viene in tribunale ogni settimanaCredito: Splash

Neymar Sr ha aggiunto: “Daniel è in custodia cautelare e non è stato processato.

“Ad oggi la presunzione di innocenza è valida in tutto il mondo. Non potrei voltare le spalle… E se il tribunale decidesse che Daniel è innocente?

“Ho preferito avere il peso di credere in un amico piuttosto che voltare le spalle a qualcuno.”

Non c'è ancora alcuna conferma su chi abbia pagato la cauzione del giocatore per essere rilasciato provvisoriamente.

Ma il padre di Neymar si è affrettato a smentire le affermazioni secondo cui era quasi pronto ad aiutare Alves e a pagare l'alto prezzo della cauzione.

Ha rilasciato una brutale dichiarazione di 11 parole confermando di essersi rifiutato di pagare la cauzione di 850.000 sterline dello stupratore condannato.

Neymar Santos Sr ha dichiarato in una dichiarazione alla famiglia: “Per noi, per la mia famiglia, questa questione è finita. Punto”.

Prosegue: “Con la sentenza del tribunale spagnolo che lo ha condannato, ci sono speculazioni e un tentativo di associare il mio nome e quello di mio figlio a una questione che non è più alla nostra portata”.

Prima di aggiungere che Neymar Sr spera che Alves “possa trovare tutte le risposte che cerca nella propria famiglia”.

Il 'ritorno' della Bestia

Dopo essere stato visto arrivare in tribunale cercando di nascondersi, Alves ora spera in un ritorno scioccante nel calcio, è stato affermato.

Cercando di ripristinare la sua immagine pubblica, vuole eventualmente fare un ritorno scioccante allo sport, riferisce El Pais.

Il giornalista spagnolo Jesus Garcia Bueno, che si è occupato ampiamente del caso, afferma di non aspettarsi di tornare come giocatore in campo.

È stato liberato dal carcere vicino a Barcellona a marzo su cauzione, dopo aver scontato alcune settimane della sua condanna a quattro anni e mezzo.

Secondo quanto riferito, Alves trascorre la maggior parte del suo tempo accovacciato nella sua casa spagnola da 4 milioni di sterline con la ex moglie Joana Sanz.

Ma l'ex calciatore ha recentemente visitato un hotel esclusivo di Barcellona, ​​gustando una bistecca di manzo wagyu con un amico, riferisce El Periodico.

Secondo quanto riferito, la coppia ha cenato con una varietà di piatti costosi del ristorante steakhouse mentre Alves parlava alla stampa dei suoi termini di libertà vigilata.

Alves ha detto a un giornalista che deve “fare un gioco” in tribunale durante le apparizioni settimanali mentre è su cauzione.

Ha detto: “È quello che devo fare. Ogni venerdì vado in tribunale e basta. Non ho nemmeno molto altro da fare.

“La partita a cui devo giocare è nei tribunali.”

Il 40enne si è vantato anche della sua esperienza in carcere, dicendo: “Ovunque vada sopravvivo”.

“Mi adatto a tutto perché per me non è il luogo che fa la persona, ma è la persona che fa il luogo”, ha proseguito.

In difficoltà finanziarie da quando ha perso il suo reddito e la pesante sponsorizzazione, il calciatore vergognoso non si aspetta che le squadre di calcio o le società ritornino, anche se viene assolto, riferisce El Pais.

Non è chiaro esattamente in quale ruolo intenda tornare nel mondo del calcio professionistico.

Alves giocava con il Barcellona due anni fa in Spagna

9

Alves giocava con il Barcellona due anni fa in SpagnaCredito: Getty
Dani Alves e la sua moglie occasionale Joana Sanz nella foto nel 2021

9

Dani Alves e la sua moglie occasionale Joana Sanz nella foto nel 2021Credito: Getty