Sir Jim Ratcliffe e Ineos hanno davanti un'estate impegnativa per mettere in ordine la squadra di Man Utd per la prossima stagione. Di seguito SunSport dà il verdetto su come dovrebbero affrontare i flop dei Red Devils quest'estate.
André Onana – RESTA: Dopo un inizio incerto all'Old Trafford, Onana ha dimostrato di essere uno dei membri più affidabili della squadra in questa stagione, nonostante sia costantemente tempestato di tiri.
Altay Bayindir – VAI: Rapporti di febbraio suggerivano che Bayindir non fosse soddisfatto del suo piccolo ruolo al Man Utd tra l'interesse dei giganti turchi del Galatasaray. Se è possibile ottenere un profitto da una vendita, allora dovrebbe essere fatto.
Tom Heaton – RESTA: Il portiere veterano Heaton, 38 anni, è una riserva affidabile e ha uno stipendio relativamente basso nel club. Finché è felice ha senso tenerlo.
Aaron Wan-Bissaka – VAI: Wan-Bissaka, 26 anni, non è mai riuscito a fare suo il ruolo di terzino destro. Con il suo contratto in scadenza nel 2025 ha senso incassare adesso.
Diogo Dalot – RESTA: Dalot, 26 anni, è stato uno degli artisti più costanti del Man Utd in questa stagione.
Raffaello Varane – VAI: Se non fosse per gli infortuni ci sarebbe un forte grido per mantenere Varane, ma bisogna tagliare i costi per dare una rinfrescata alla rosa.
Harry Maguire – VAI: Maguire ha dimostrato di avere il carattere giusto per essere al Man Utd, ma l'abilità generale e il profilo desiderato sono un'altra questione, con Maguire troppo lento per giocare in una difesa di linea alta.
Lisandro Martinez – RESTA: Martinez, 26 anni, non è secondo a nessuno in termini di costruzione del gioco. Ha bisogno di un partner difensivo a lungo termine sul lato destro e di eliminare gli infortuni che lo hanno afflitto in questa stagione.
Jonny Evans – VAI: Il veterano della campagna Evans potrebbe facilmente essere sulla lista dei giocatori rimasti se solo avesse voluto essere un piccolo giocatore. Ma in questa stagione a volte ha mostrato i suoi anni avanzati.
Victor Lindelof – VAI: Lindelof, 29 anni, è stato affidabile se non insignificante nella sua carriera al Man Utd. Gli resta un anno di contratto, quindi dovrebbe essere spostato se fosse possibile ottenere per lui una commissione di trasferimento decente.
Willy Kambwala – RESTA: Dovrebbe avere l'opportunità di maturare per qualche anno dietro una coppia senior di CB prima di entrare in prima squadra da titolare o di essere spostato.
Luke Shaw – VAI: Uno dei migliori terzini sinistri della Premier League quando era in forma, Shaw è stato un buon servitore quando disponibile. Ma purtroppo quello è stato, ancora una volta, il suo tallone d’Achille in questa stagione.
Tyrell Malacia – RESTA: Malacia, 24 anni, è stato abbastanza bravo da guadagnarsi qualche merito nella sua prima stagione al Man Utd prima che un infortunio ponesse fine alla sua stagione e inavvertitamente portasse la sua seconda stagione ad essere cancellata.
Sofyan Amrabat – VAI: Amrabat, 27 anni, sembrava un campione del mondo ai Mondiali del Qatar con il Marocco. Ma ha avuto una stagione deludente in Inghilterra e il suo periodo di prestito quasi certamente non sarà reso permanente.
Casemiro – VAI: Un allarmante declino fisico lo ha visto trasformarsi da stella chiave in peso. Se un club è disposto ad acquistare il 32enne – che ha altri due anni di contratto – allora lo United dovrebbe alzare la mano.
Christian Eriksen – VAI: Eriksen si è dimostrato una risorsa utile e Ineos dovrebbe cercare di portare in campo un altro giocatore con caratteristiche simili, ma francamente le sue gambe sembravano andate via verso la fine di questa stagione.
Kobbie Mainoo – RESTA: Il primo dei cosiddetti intoccabili, Mainoo è stato un raro barlume di speranza nel centrocampo dei Red Devils in questa stagione.
Mason Mount – RIMANI: A Mount può essere concesso il beneficio del dubbio almeno fino all’estate 2025 dopo una stagione d’esordio piena di infortuni.
Scott McTominay – RESTA: McTominay, 27 anni, ha dimostrato di essere un brillante piano B dalla panchina in questa stagione, ed è esattamente per questo che Ineos dovrebbe cercare di trattenerlo.
Bruno Fernandes – RESTA: Il miglior giocatore del Man Utd dal suo arrivo poco più di quattro anni fa, Fernandes, 29 anni, rimane secondo a nessuno quando si tratta di creare occasioni mentre la sua tenacia stimola chi lo circonda.
Antonio – VAI: C'è motivo di sostenere che Antony potrebbe essere il peggior acquisto sterlina per sterlina nella storia della Premier League. Nonostante alcuni momenti memorabili, semplicemente non è la qualità del Manchester United.
Antonio Marziale – VAI: Alla fine Martial dovrà essere lasciato andare quando il suo contratto scadrà quest'estate dopo uno spaventoso record di infortuni negli ultimi tempi.
Marcus Rashford – RESTA: Per quanto sia facile dire che Rashford dovrebbe lasciare il club quest'estate, è difficile guardare al mercato e trovare tanti giocatori disponibili in grado di segnare 30 gol a stagione.
Alejandro Garnacho – RESTA: Altro terzo del trio degli intoccabili, Garnacho ha fatto sua la destra da quando vi è entrato. E' un talento grezzo ma ha dimostrato di avere le qualità per migliorare.
Rasmus Hojlund – RESTA: Un lento nella sua prima stagione al Man Utd, il 21enne è stato spesso affamato di scorte, il che lo ha portato a non essere in grado di ottenere gli obiettivi che il suo movimento e il suo gioco altruistico spesso meritano.
Amad Diallo – RESTA: Nei fugaci momenti in cui è stato in campo per il Man Utd in questa stagione, Diallo è apparso pericoloso ed emozionante. Dovrebbe avere la possibilità di prosperare con alcune occasioni adeguate in prima squadra per tutta la stagione.