1
L'allenatore del Manchester United Women, Marc Skinner, è stato pieno di elogi per Dominique Janssen dopo la sua brillante prestazione durante la vittoria per 4-0 di domenica sul Liverpool.
Ha segnato un gol e fornito due assist dalla sua posizione di centrocampo difensivo Lo United si è ribellato al Leigh Sports Village.
Elisabeth Terland e Leah Galton sono state le altre marcatrici dello United, che ora è passato ai posti europei nella Women's Super League.
Il risultato ha segnato un gradito ritorno alla vittoria per i Reds dopo la sconfitta per mano del Chelsea poco prima della sosta per le nazionali.
Reagendo alla prestazione della sua squadra, Ha detto Skinner“Pensavo che i giocatori fossero eccellenti, il loro atteggiamento era eccellente.”
“Ci siamo impegnati in queste tre partite [before the winter break against Liverpool, Newcastle and Crystal Palace]per inseguire le squadre e tornare dove vogliamo essere, ovvero attaccare ed essere aggressivi.
“Fa parte di ciò che stiamo facendo [in training] e abbiamo iniziato bene in questa partita.
Dopo che Terland ha segnato il primo gol, lo United ha seguito il secondo gol di Galton meno di due minuti dopo.
Skinner ha aggiunto nel suo commento post partita: “È sempre bello segnare un gol consecutivo. Fino a quel momento è stata una partita abbastanza equilibrata, penso che il secondo tempo sia stato molto più tranquillo”.
Su Janssen, Skinner ha sottolineato: “Dom è stato eccellente oggi. Ma se togli le cose sulla palla, lei ne offre molte [defensive] copertura.”
“Lei copre le lacune che non siamo riusciti a colmare l'anno scorso. C'è molto spazio da coprire che non porterebbe necessariamente a possibilità, ma mette [the opponent] via a giocarci [pass].”
“Stiamo coprendo molto bene gli spazi a centrocampo e questo dà protezione alla linea di fondo.”
L'attenzione dello United si rivolge ora alla Coppa di Lega femminile mercoledì sera, quando il Newcastle si dirigerà al Leigh Sports Village.
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social