1
Manchester United e Real Madrid sono pronti a darsi battaglia per il difensore centrale dello Sporting Lisbona Gonçalo Inácio.
Con Ruben Amorim che intende cambiare la formazione dello United in un 3-4-3, i Red Devils dovranno trovare difensori che si sentano a loro agio nel giocare nella difesa a tre.
Circolano voci secondo cui lo United non ha rinunciato alla ricerca dell'Everton Jarrad Branthwaite e potrebbe fare una mossa per il difensore in inverno o in estate.
Anche i Red Devils sono stati recentemente accostati allo Sporting Goncalo Inacio E Ousmane Diomandepoiché Amorim è stato informato di fare irruzione nella sua ex squadra.
Inacio è stato fortemente legato ad un certo punto ai Red Devils in estate, ma una mossa potrebbe essere più realistica ora con Amorim nei libri. Tuttavia, dovranno inevitabilmente affrontare una dura concorrenza per il talentuoso difensore centrale.
Fichajes riferiscono che “Gonçalo Inácio, il 23enne difensore centrale portoghese, ha attirato l'attenzione del Real Madrid e del Manchester United, due dei giganti del calcio europeo che stanno cercando di rafforzare la propria difesa con uno dei prospetti più eccezionali del momento. il continente”.
Si dice che il difensore abbia “straordinarie capacità difensive”, che hanno scatenato una battaglia “intensa” per la sua firma.
Lui “si è affermato velocemente, grazie alla solidità difensiva, all'intelligenza tattica e alla capacità con la palla tra i piedi. Queste qualità gli hanno permesso di distinguersi nel campionato portoghese e nelle competizioni europee, diventando uno dei difensori centrali più completi della sua generazione”.
Il suo dominio aereo e la capacità di anticipare il pericolo lo hanno reso una soluzione prioritaria per entrambi i club mentre lo United si prepara a battere i suoi eterni nemici di trasferimento.
Il quotidiano spagnolo afferma che lo United vorrebbe prenderlo perché “cerca un difensore centrale che possa fornire stabilità, una priorità per i prossimi anni, data la competitività della Premier League”.
Inacio aggiungerebbe sicuramente la conoscenza del gioco nella difesa a tre e potrebbe fornire una comprensione cruciale per l'impostazione tattica di Amorim.
Inoltre, con giocatori del calibro di Jonny Evans, Victor Lindelof e Harry Maguire che probabilmente se ne andranno in un futuro non così lontano, lo United dovrà ingaggiare più difensori centrali se vuole impegnarsi seriamente a giocare con tre difensori a lungo termine.