Il MANCHESTER UNITED ha suscitato ulteriore furia dei tifosi raddoppiando la decisione di metà stagione di aumentare i prezzi dei biglietti.
I dirigenti dei Red Devils hanno aumentato il prezzo minimo dei biglietti a £ 66 a partita, senza sconti per bambini o anziani.

4

4

4
La settimana scorsa il Manchester United Supporters Trust (MUST) ha criticato la decisione in un forte comunicato, mentre un tifoso ha anche affermato di essere stato “espulso” dal sorteggio della FA Cup di ieri sera per aver alzato un telefono con il messaggio “£66 ladri”.
Ci sono state proteste durante la partita di domenica contro l'Everton all'Old Trafford, con uno striscione alzato con la scritta “Stop allo sfruttamento della lealtà”.
In risposta al contraccolpo, i capi del Man Utd hanno difeso la loro decisione in una dichiarazione.
Si legge: “Come club, ci siamo concentrati sul risparmio sui costi per avere una base finanziaria più forte.
“Ciò significa dover prendere decisioni molto difficili, inclusa una significativa riduzione del personale.
“Significa anche cercare opportunità per aumentare i nostri ricavi per poter continuare a investire nel calcio e nelle infrastrutture.
“Adesso abbiamo venduto oltre il 97% dei biglietti in questa stagione, molti dei quali a prezzo scontato.
“Stiamo implementando alcune modifiche alle politiche per le partite già esaurite, per le quali verranno rilasciati solo un numero limitato di biglietti”.
LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS
I tifosi interessati hanno ricevuto un'e-mail dai capi dei club, molti dei quali hanno espresso la loro insoddisfazione sui social media.
Un post diceva: “Assolutamente waffle da parte dello United in quell'e-mail sull'aumento del prezzo del biglietto, possono addolcirlo come vogliono, ma non c'è e non ci sarà mai alcuna scusa per far pagare ai bambini £ 66 per guardare una partita di calcio all'Old Trafford. “
Mentre un secondo ha aggiunto: “Stato assoluto di quella email dallo United. Si parla di non leggere la stanza. O forse l'hanno fatto e semplicemente non gli interessa e non lo farà mai”.
Il Man Utd ha sborsato 10,4 milioni di sterline di risarcimento quando ha licenziato l'ex capo Erik ten Hag il mese scorso.
Hanno quindi attivato una clausola rescissoria di 11 milioni di sterline per premiare il nuovo allenatore Ruben Amorim dello Sporting.
Nell’ultimo anno finanziario fino al 30 giugno, i Red Devils hanno registrato perdite nette per 113,2 milioni di sterline.
I tifosi sono rimasti scontenti del fatto che le misure finanziarie recentemente inasprite siano state adottate nei loro confronti.
'OFFENSIVA'
La dichiarazione del MUST della scorsa settimana diceva: “Il club non ha fornito alcuna consultazione sulla questione, né con il Forum, né con il Fan Advisory Board, né con il MUST.
“Siamo stati semplicemente informati della decisione secondo cui ci saranno aumenti di prezzo che interesseranno alcuni fan che sono” urgentemente necessari “per affrontare i problemi di redditività e sostenibilità.
“Basta dire che l'idea che i tifosi debbano pagare la loro “giusta quota” per gli eccessi e/o la cattiva gestione del club – e soprattutto, per la mancanza di investimenti dei Glazers da oltre due decenni – è offensiva.
“Noi tifosi abbiamo fatto tutto quello che ci è stato chiesto. Abbiamo tifato i giocatori anche a fronte di prestazioni sotto gli standard.
'PRESSIONE MASSIMA'
“Siamo andati alle partite e abbiamo rispettato le nuove regole di utilizzo dei biglietti. Quest'anno abbiamo accettato un aumento di prezzo.
“Questo si aggiunge alle centinaia, addirittura migliaia, di tifosi fedeli che pagano per seguire lo United in casa e in trasferta.
“C'è il rischio che questo sia solo l'inizio di quella che sarà sicuramente una massiccia pressione per attuare un significativo aumento dei prezzi per la prossima stagione.
“Una volta che si saranno abituati a far pagare 132 sterline per un genitore e un figlio per venire a OT, torneranno davvero ai vecchi livelli di prezzo per la prossima stagione?”
La dichiarazione continua dicendo che si oppongono alla mossa “nei termini più forti possibili” ed è stato un “passo indietro” sulla base dei precedenti colloqui tra loro e il club prima dell'arrivo di Ineos.
Hanno aggiunto: “Nei prossimi giorni MUST cercherà discussioni urgenti con il club per convincerli ad ascoltare la preoccupazione dei tifosi per questa politica.
“I tifosi dello United hanno fatto molto schifo. Non rimarremo in silenzio su questo e dobbiamo essere pronti a resistere a qualsiasi tentativo di aumentare ulteriormente il prezzo dei biglietti”.
Dall'arrivo di Sir Jim Ratcliffe all'inizio di quest'anno, il Manchester United ha licenziato 250 dipendenti, ha smesso di pagare lo stipendio da ambasciatore di Sir Alex Ferguson di 2 milioni di sterline all'anno, ha annullato la festa di Natale e ha tagliato le carte di credito aziendali e gli autisti privati.
Il capo dell'Ineos ha anche eliminato pranzi, alloggi, biglietti extra e feste post partita per il personale.
In contrasto con le concessioni di demolizione del Man Utd, il Brentford ha annunciato una nuova iniziativa volta a rendere più conveniente avvicinare i bambini al calcio.
Annunciando il trasferimento, i Bees hanno confermato: “Per il resto di questa stagione, i tifosi junior in viaggio non pagheranno più di £ 10 per guardare il Brentford in Premier League, sia che si tratti dei giovani che tifano i Bees in trasferta, o degli under 18 in trasferta”. tifosi che viaggiano per vedere la loro squadra affrontare il Brentford al Gtech Community Stadium.”

4